Preparata così la zuppa di verdure diventa un vero comfort food nelle sere di fine inverno. La adoreranno perfino i palati più esigenti.
Quando si tratta di ortaggi e verdure, molti li amano, altri li fuggono e non ne sopportano neanche l’odore. Ma ci sono piatti con cui vengono conquistati proprio tutti, anche i più restii.
Una buona zuppa di verdure riscalda nei giorni più freddi e fino a primavera va bene come pasto salutare e nutriente.
Semplice da realizzare, questa versione che vi proponiamo, si arricchisce anche della pastina, la pasta corta di formato molto piccolo che si presta perfettamente a questo genere di preparazioni.
Così diventa un piatto dal potere maggiormente saziante, un ottimo piatto unico bene equilibrato che contiene tutto cià che serve.
È così saporita che ci si dimentica ci siano le verdure dentro e per questo anche chi generalmente non le mangia potrà capitolare.
Ecco tutti i dettagli di questa ricetta sana, leggera, e anche abbastanza veloce da preparare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRON INSTAGRAM
Nel mix di verdure scelto per questa preparazione spiccano i peperoni che donano una certa vivacitàa la sapore oltre alle loro proprietà nutrizionali in cui spicca l’apporto di vitamina A e C e betacarotene.
LEGGI ANCHE: La Taola il ristorante con solo 10 coperti | Devi scoprirlo assolutamente
LEGGI ANCHE: Prezzemolo: sai che può essere velenoso | Lo studio che ti stupisce
Per prima cosa bisogna pelare e grattugiare le carote. Poi, metterle in una padella con qualche cucchiaio d’olio e cuocerle un pò.
Unire la cipolla tritata, i peperoni e le patate, entrambi tagliati a cubetti, e mescolare. Subito dopo aggiungere i funghi tagliati a pezzetti e la zucchina a cubetti.
Versare l’acqua, salare, pepare e lasciar cuocere a fuoco medio-basso per 10 minuti. Infine, unire la pasta, aggiungere anche un ciuffo di prezzemolo tritato finemente e portare a cottura.
LEGGI ANCHE: Fornetto elettrico o friggitrice ad aria? | Cosa è meglio scegliere
Quando la pasta è pronta, è il momento di servire la zuppa, che va gustata subito, ben calda fumante, con l’aggiunta, se lo si desidera, ancora di un filo d’olio a crudo.