La zuppa inglese sbriciolata è la variante super golosa di un grande classico. Facile da realizzare, vi farà innamorare già dal primo assaggio. Scopriamo come si prepara.
Se amate la zuppa inglese, non potete non provare la variante della ricetta super golosa, fatela sbriciolata e vi garantiamo che ve ne innamorerete immediatamente.
Facile da realizzare, la zuppa inglese sbriciolata è un dolce perfetto da proporre a fine pasti con ospiti oppure come torta di compleanno.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per rivisitare la ricetta in modo impeccabile e conquistare tutti i tipi di palati.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La zuppa inglese sbriciolata è una variante golosa davvero eccezionale e prepararla è semplicissimo.
Iniziate la ricetta preparando la crema pasticcera. Una volta pronta, lasciatela raffreddare completamente. Ora, preparate l’impasto per la sbriciolata.
Setacciata in una ciotola la farina con il lievito e lo zucchero. Sbattete in un’altra ciotola l’uovo con un pizzico di sale, il burro fuso e mescolate alla perfezione.
A questo punto, inserite il composto liquido appena ottenuto nella ciotola con la farina. Impastate a mano fino ad ottenere un impasto sbriciolato.
Prendete uno stampo da 20 cm e distribuite metà del composto sbriciolato sul fondo. Compattate e versate metà della crema pasticcera.
Adesso bagnate i pavesini nell’Archemes e metteteli sulla crema. Incorporate l’altra crema e coprite il tutto con il composto sbriciolato che vi è rimasto.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Non appena la zuppa inglese risulterà bella dorata, sfornatela e lasciatela raffreddare.
Cospargete sulla superficie lo zucchero a velo dopodiché tagliate la torta a fette e servite.
Buon dolcetto a tutti!