La ricetta per una zuppa di fagioli super veloce. Da preparare in pochi minuti per una cena o un pranzo ricco di bontà e buoni nutrienti.
La zuppa di fagioli è un primo piatto gustoso e sano che si può preparare in diversi modi. Quella che vi proponiamo di seguito è una zuppa di fagioli, appunto, accompagnati dalla verza.
Da una parte, quindi, il legume originario dell’America ricco di carboidrati, proteine e fibre e che è il protagonista principale di questo piatto, e dall’altra la verza ricca, invece, di vitamine A, C e K, ma anche di sali minerali come ferro, potassio, fosforo e calcio.
Insomma, quella che vedremo non solo è una ricetta super veloce e facile da realizzare manche molto salutare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-> Solyanka, la ricetta ella zuppa di carne ucraina. Facciamo un salto fuori confine
Zuppa di fagioli, la ricetta super veloce
Questa zuppa di fagioli e verza è un’ottima opzione per un pranzo, ma anche una cena, super veloci, quando non c’è molto tempo da dedicare alla cucina.
INGREDIENTI
- 1 barattolo di fagioli cannellini precotti
- 1 carota
- 200 g di verza
- Cipolla qb.
- Olio qb.
- Sale e pepe qb.
PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)
Utilizzando i fagioli precotti è presto detto che il piatto si prepara davvero in pochissimo tempo; iniziate sminuzzando la cipolla, quindi fatela rosola in padella con un filo di olio.
Aggiungete le carote tagliate a rondelle, mescolate qualche secondo e aggiungete i fagioli. Lasciate insaporire qualche minuto, quindi versate la verza che nel frattempo avrete pulito e sminuzzato a pezzi non troppo piccoli.
Coprite con abbondante acqua calda, aggiustate di sale e pepe, coprite con il coperchio e lasciate cuocere il tempo necessario, ci vorranno all’incirca una decina di minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zuppa di farro con frutta secca, ricetta gustosa in agrodolce
Nel frattempo, preparate se lo desiderate dei crostini con del pane avanzato, semplicemente lasciandoli in forno per qualche minuto.
Trascorso il tempo di cottura, l’acqua dovrà essersi assorbita quasi del tutto, quindi godetevi la vostra zuppa con i crostini che intanto avrete sfornato.