La zuppa di curry al cocco è un piatto vegano profumato e invitante, semplice e veloce da preparare. Ecco come realizzarlo.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Nidi di rondine con fiori di zucca, salsiccia e provola: cremosissimi
- Risotto speziato verdure e ricotta, pronto in 20 minuti
- Buttare i cartoni delle uova è un errore: scopri cosa puoi farne
La zuppa di curry al cocco è un piatto vegano, profumatissimo e davvero invitante, ideale da gustare per un pranzo veloce.
Un piatto completamente vegano e ricco di gusto, con l’aggiunta di spezie come il curry protagonista del piatto, la curcuma e il coriandolo, una ricetta davvero gustosa che stupirà i vostri ospiti.
La ricetta è davvero semplice da realizzare, adatta anche ai meno esperti, e una volta provato questo piatto non vorrete far altro che mangiarlo sempre!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare la zuppa di curry al cocco.
Zuppa di curry al cocco, ingredienti e procedimento
La zuppa di curry al cocco si conserva in frigorifero e può essere consumata entro 2 giorni dalla preparazione. Possiamo variarne leggermente il sapore aggiungendo le spezie che preferiamo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 1 bicchiere di latte di cocco
- 1 cipolla gialla
- 5 spicchi d’aglio
- 2 cucchiai di zenzero tritato
- 2 cucchiai di curry in polvere
- 4 tazze di brodo vegetale
- 1 tazza di lenticchie rosse secche
- 200 g di spinaci
- 200 g di passati di pomodoro
Per condire:
- 1 yogurt vegano
- 1 lime
- Coriandolo fresco q.b.
PROCEDIMENTO (circa 30 minuti)
Per realizzare questa ricetta, iniziamo tritando finemente la cipolla gialla, quindi facciamola rosolare in una pentola capiente con un giro d’olio, a fiamma alta.
Ora tritiamo anche lo zenzero e l’aglio , quindi aggiungiamo alla cipolla e uniamo anche il curry in polvere e lasciamo cuocere per altri 2-3 minuti.
A questo punto, aggiungiamo anche il latte di cocco, la passata di pomodoro, il brodo e le lenticchie rosse, quindi lasciamo cuocere il tutto per circa 20 minuti, aggiungendo gli spinaci negli ultimi 5 minuti.
Una volta cotta la nostra zuppa, spegniamo il fuoco e condiamo con sale e pepe. Poi serviamola al piatto con lo yogurt, il succo di lime e il coriandolo fresco e gustiamola ancora calda!