La zuppa di broccoli con carote e porri è ricca di gusto e perfetta per eliminare la pancia e abbassare il colesterolo. Scopriamo come si prepara.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Torta salata di zucchine senza farina: semplicissima e con solo 130 calorie
- Questa insalata di farro e zucca è gustosissima, c’è un ingrediente segreto
- Crocchette di carciofi, facili da preparare e con sole 60 calorie
La zuppa di broccoli con carote e porri è un vero e proprio toccasana per la salute. Ricca di gusto è utile per bruciare grassi, perfetta quindi se si vuole eliminare la pancia e abbassare il colesterolo.
Gli ingredienti con cui è realizzata sono ideali per l’organismo. Le carote sono ricche di sali minerali, vitamine e fibre. Purificano fegato e reni, proteggono il sistema cardiocircolatorio e curano i problemi gastrointestinali.
Il porro è un ottimo antiossidante naturale, ha proprietà diuretiche lassative e depurative ed è un ottimo amico del sistema cardiovascolare.
Infine c’è il broccolo. Grazie al ferro, alla vitamina C e all’acido folico è un ottimo antianemico. Contrasta la ritenzione idrica, protegge dalle patologie cardiache, stimolano il fegato e sono ricchi di vitamine A e antiossidanti.
Zuppa di broccoli con carote e porri: ricetta e procedimento
Per preparare una deliziosa zuppa di broccoli con carote e porri vi basterà seguire questa ricetta semplice e veloce.
INGREDIENTI
- 1 broccolo
- 1 porro
- 200 g carote
- 1 dado vegetale
- Acqua qb.
- Sale grosso
PREPARAZIONE (circa 45 minuti)
Iniziate la ricetta lavando le verdure. Tagliate le carote e il porro a rondelle e dividete il broccolo in cimette staccandole dal tronco centrale.
Ora, riduceteli a pezzetti piccoli e mettete il tutto in una pentola capiente. Aggiungete il dado vegetale e coprite le verdure con l’acqua.
Aggiustate con il sale grosso dopodiché chiudete con coperchio e lasciate cuocere per circa 30 minuti. A cottura ultimata, frullate le verdure con un mixer ad immersione in modo da ottenere un composto liscio ed omogeneo.
A questo punto, preparate le porzioni e servite. Se vi piace, potete aggiungere anche un po’ di formaggio di capra per dare un tocco in più alla zuppa.
Buon appetito a tutti!