Zuccotto al pandoro con crema al torrone, la ricetta per un super dolce di Natale: delizia assicurata!
Dopo una lunga attesa, ormai ci siamo: il Natale è alle porte e la maggior parte degli italiani già conosce il menù che presenterà ai propri ospiti in quelle giornate di ‘festa’.
Diete e regimi alimentari corretti sono di fondamentale importanza per la nostra salute, ma durante le festività quasi tutti decideranno di esagerare a tavola e di mangiare tante specialità diverse.
Tra le cose che non possono proprio mancare a Natale, senza considerare i regali sotto l’albero, ci sono sicuramente i dolci. Con tanta fantasia, in molti prepareranno bontà sfiziose e buonissime per deliziare chi sarà seduto al proprio tavolo.
Quest’oggi vi proponiamo la ricetta per lo zuccotto al pandoro con crema al torrone: la ricetta è davvero strepitosa.
Zuccotto al pandoro con crema al torrone, il dolce di Natale che fa impazzire tutti: ricetta imperdibile
Se per i cenoni e i pranzi di Natale non sapete ancora come sorprendere gli ospiti, dovete seriamente prendere in considerazione lo zuccotto al pandoro con crema al torrone.
Il pandoro è amatissimo dagli italiani: oltre a mangiarlo così come esce dalla confezione, si possono realizzare innumerevoli dolci.
Ingredienti
- 250 g di torrone di mandorle
- 200 ml + 600 ml di panna fresca
- 60 g di zucchero semolato
- 400 g di pandoro
- 150 g di Philadelphia
Procedimento
Sminuzzate con un coltello il torrone di mandorle, mettetelo in una pentola con 200 ml di panna fresca e fate sciogliere tutto mescolando per bene.
Una volta sciolto il torrone, spegnete il fuoco, unite il Philadelphia e fate amalgamare il tutto, facendo poi raffreddare il composto. Montate a parte 600 ml di panna fresca con zucchero semolato.
Unite la crema al torrone e mescolate con delicatezza in modo da incorporare il tutto. Rivestite uno stampo da zuccotto dal diametro di 20 cm con una pellicola trasparente. Tagliate il pandoro a fette di circa 1 cm di spessore, inzuppatele nel latte e posizionatele ai lati dello stampo.
Versate un bel po’ di crema, riempiendo il vostro zuccotto, livellate e chiudete ancora con una fetta di pandoro. Mettetelo per 20-30 minuti nel congelatore, poi capovolgete e toglietelo dallo stampo. Ricopritelo con la crema avanzata e servitelo nei piatti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Rossi, la sua éclair alla nutella è da standing ovation: la ricetta super
Dopo aver assaggiato un dolce così buono, vi assicuro che non ne potrete più fare a meno!