Le zucchine tagliate a rondelle: il contorno che sta bene con tutto. Sono morbide e gustose, davvero una bontà
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le zucchine tagliate a rondelle sono il contorno perfetto per ogni pietanza. Sono gustose e leggere. Se vi occorre un contorno davvero buono e versatile, ecco per voi le zucchine tagliate a rondelle.
Si preparano in poco tempo e facilmente e rendono ogni vostro secondo piatto, una vera delizia. Questa ricetta è povera ma se volete arricchirla donandole più sapore potete anche aggiungere della cipolla.
Altrimenti anche del peperoncino può essere davvero utile a renderla più gustosa, sempre per chi ami un pò di piccante.
Vediamo come si prepara in poco tempo e facilmente il contorno di zucchine.
Come prima cosa, sciacquare il prezzemolo e poi asciugarlo per bene. Sminuzzarlo con la mezzaluna e poi tenerlo da parte.
Lavare poi le zucchine e tamponarle con un panno per poi mondarle e spuntarle. Tagliare a rondelle sottili con la mandolina o un coltello affilato le zucchine e farle tutte più o meno dello stesso spessore.
Mettere l’olio in una padella antiaderente e aggiungere gli spicchi d’aglio interi. Mettere sul fuoco e rosolare per qualche minuto.
Aggiungere poi la zucchine e farla saltare a fiamma allegra per qualche minuto fino a doratura.
Spolverare poi il prezzemolo e aggiungere del sale. Amalgamare tutti i sapori per bene mescolando con un cucchiaio di legno e poi cuocere.
Aggiungere il pepe e poi impiattare e servire calde e fumanti le zucchine accanto ad un piatto di carne o di pesce.
Vedrete che si abbineranno davvero molto bene sia al pesce quindi un salmone, piuttosto che tagliata di tonno, sia alla carne come potrebbe essere una tagliata di carne, un hamburger o anche le fettine di petto di pollo.