Le zucchine a stick sono un antipasto veloce da preparare e super gustoso. Pronto in solo 15 minuti è una vera bontà! Scopriamo come si preparano.
Gli stick di zucchine sono ottime da servire come antipasto o come stuzzichino sfizioso agli aperitivi e la loro ricetta è davvero facile e veloce da realizzare.
Pronti in pochissimi minuti, sono deliziosi ed hanno pochissime calorie. Ideali da gustare anche a merenda al posto delle classiche chips di patate.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare questa prelibatezza che piacerà proprio a tutti anche ai bambini. Un’idea geniale per fare mangiare le verdure ai più piccoli di casa.
La ricetta degli stick di zucchine è facile e veloce da realizzare ed è ottima da gustare in qualsiasi tipo di occasione e durante tutto l’arco della giornata.
Iniziate la ricetta lavando le zucchine. Asciugatele con un panno pulito ed eliminate le due estremità. Ora, dividetele a metà nel senso della larghezza dopodiché tagliate ciascuna parte a bastoncini per il verso della lunghezza.
Inserite gli stick di zucchine in una ciotola capiente e conditele con l’olio extra vergine d’oliva, il prezzemolo finemente tritato, il sale, il pepe, la paprika, il Parmigiano grattugiato e il pangrattato.
Mescolate per amalgamare bene il tutto. A questo punto, rivestite una teglia con carta da forno e distribuiteci sopra gli stick. Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti.
A cottura ultimata, sfornate e lasciate intiepidire leggermente. Non vi resta che mettere gli stick di zucchine su un vassoio da portata e servirli. Sono talmente buoni che finiranno in un batter d’occhio.
Buon appetito a tutti!