Le zucchine al pomodoro con cipolla e salsiccia è un secondo goloso, facilissimo da preparare con cui deliziare il palato. Ecco come seguendo semplici step.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Riciclare la colomba è possibile: puoi fare delle mini cheesecake
- Patate impanate: la ricetta segreta che le rende croccanti e più buone di quelle fritte
- Ancora salmonella, si sente male a 12 anni dopo averlo mangiato: “Serve attenzione”
Voglia di un secondo gustoso e facile da realizzare? Questo piatto a base di zucchine è una proposta travolgente con cui deliziare il palato con una ricetta semplice. Facile da realizzare, è nutriente ed energizzante.
Dalle verdure, alla carne, basta poco per realizzarlo sfatando il mito che bisogna passare ore ore ai fornelli per cucinare piatti buoni o che bisogna essere uno chef provetto per poter ottenere ottimi risultati.
Zucchine al pomodoro con cipolla e salsiccia: la ricetta
Seguendo semplici step si può dare vita a un piatto sfizioso, colorato e goloso con cui stupire tutti i commensali. In breve tempo si potrà realizzare un secondo non solo buonissimo, ma anche dal forte impatto visivo con cui dare un tocco in più alla tavola.
INGREDIENTI
- 2 zucchine
- 6 pomodori
- 1 cipolla
- 30 gr parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaio di farina di mais
- origano q.b.
- pangrattato q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 15 min)
Si parte tagliando le zucchine a rondelle per poi metterle in una ciotola inserendo anche le cipolle a fette e i pomodori taglianti. Il tutto va condito con origano, sale e olio: sopra si versa la farina di mais, il parmigiano grattugiato, mescolando il tutto in modo omogeno.
Il composto va posto in una pirofila e lasciato cuocere in forno per una ventina di minuti fin tanto che non è dorato per poi essere gustato ancora fumanti da servire insieme alla salsiccia per un piatto ricco con cui deliziare il palato e fare il pieno di energia.
Il contorno può anche conservato per essere gustato nei pasti successivi, mantenendolo in un contenitore chiuso al meglio.