I rosti di zucchine con le patate sono un contorno favoloso che si sposa con tanti piatti buonissimi. Si prepara facilmente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Simone Rugiati avete mai provato la sua torta di mele? Con crema profumata e crumble croccante. Indimenticabile
- “Vite al limite”, che fine ha fatto Lisa Ebberson? Finale drammatico, nessuno se lo aspettava
- La “pizza crostino” di Fulvio Marino, perfetta da soli o da condividere con gli amici
Se cercate un contorno delizioso ma semplice per accompagnare i vostri secondi piatti di carne o di pesce, potete preparare i rosti di zucchine e patate. Vedrete che cena squisita verrà fuori.
Eventualmente potete anche servirli come antipasto oppure aperitivo. Sono deliziosi e anche leggeri, vengono cotti in forno quindi sono anche più salutari.
La preparazione è molto semplice e veloce e il risultato è davvero incredibile. Vedrete che bontà. Sono perfetti anche come stuzzichini spezza fame.
Ingredienti e preparazione dei rosti di zucchine e patate
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i rosti di zucchine e patate.
INGREDIENTI (4 persone)
- 1 Cucchiaio pangrattato
- 1/2 Cipolla rossa Tropea grattugiata
- 2 Zucchine
- 3 Patate medio piccole
- Parmigiano grattugiato
- Prezzemolo spezzettato
- Sale
- Pepe
- 1 Uovo
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, lavare e asciugare bene e poi grattugiare le zucchine e le patate dopo averle sbucciate. Riporre tutto in una scodella e poi aggiungere la cipolla e il sale.
Mescolare in modo adeguato con un cucchiaio e lasciar riposare il composto per alcuni minuti. Strizzare poi con le mani per eliminare l’acqua.
Trasferire poi le verdure in una ciotola pulita e unire il parmigiano, mescolare e insaporire con il prezzemolo e il pepe e amalgamare bene.
Una volta fatto questo integrare l’uovo e mescolare ancora per incorporare il pangrattato e poi compattare bene e realizzare i rosti modellando con una cucchiaiata di composto per volta con le mani.
Adagiarlo poi su una leccarda foderata con la carta e oleata e poi mettere a cuocere dentro al forno preriscaldato per circa 25 minuti a 210°. Quando saranno cotti e dorati portare poi in tavola.