Zucchine marinate al limone in barattolo. È un contorno davvero delizioso e fresco, perfetto per questo periodo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Zucchine marinate al limone in barattolo. Questo contorno è delizioso e fresco, si accosta ad ogni secondo piatto sia di carne che di pesce.
Questo contorno si prepara facilmente e in poco tempo. Sono perfette anche per farcire le bruschette, che delizia.
Possono essere servite anche come antipasto o aperitivo. Per prepararle servono solo pochi ingredienti, il risultato sarà gustosissimo.
Vediamo come si preparano le zucchine marinate al limone in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, lavare e spuntare le zucchine e poi tagliarle a fettine sottili usando una mandolina. Posizionarle poi su un canovaccio pulire e lasciare asciugare per un’ora.
Spremere i limoni per ottenere il succo e filtrarlo per eliminare tracce di polpa e semi. Mettere poi le zucchine dentro ad un contenitore e condirle con un pizzico di sale e dell’aglio pelato e tritato.
Ricoprire poi con il succo di limone e chiudere il contenitore e far marinare una notte in frigorifero. Il giorno dopo, versare le zucchine con la marinata dentro un barattolo pulito e anche sterilizzato.
Aggiungere poi olio extra vergine d’oliva e mettere anche qualche aroma in più a piacimento, tra origano, basilico o anche menta.
Chiudere poi il contenitore ermeticamente e lasciare in frigo per 6 ore in modo che le zucchine si possano insaporire bene.
Si possono conservare in frigo chiude per 4 giorni, ma devono essere sempre ben immerse nella marinatura.
Sono davvero deliziose queste zucchine e perfette per ogni occasione, sia come antipasto che come aperitivo o contorno a piatti di carne o pesce.