Zucchine%3A+la+tecnica+che+ti+far%C3%A0+avere+un%26%238217%3Borto+rigoglioso.+Facilissima
checucinoit
/zucchine-la-tecnica-che-ti-fara-avere-unorto-rigoglioso-facilissima/amp/
News

Zucchine: la tecnica che ti farà avere un’orto rigoglioso. Facilissima

Vuoi avere delle bellissime zucchine super rigogliose e riproduttive? Ti sveliamo noi un trucco incredibile.

Zucchine: la tecnica che ti farà avere un’orto rigoglioso. Facilissima- CheCucino.it

Se abbiamo trovato il modo di realizzare un piccolo orto, magari sul nostro balcone, o se siamo così fortunati in giardino, sicuramente abbiamo piantato delle zucchine. Sono un’ortaggio che tutti noi mangiamo anche perché ci fanno veramente bene.

Scopriamo insieme come possiamo averle perfette con qualche piccolo trucco che arriva dalla tradizione contadina. Rimarrete senza parole dall’incredibile quantitativo che verrà prodotto. Quindi scorri le prossime righe per stupirti e prendere appunti.

Zucchine: il trucco che cercavi

Con questi piccoli trucchi le tue zucchine saranno perfette -CheCucino.it

Sapevi che potare le zucchine è un’ottimo modo per farle crescere forti e sane? in questo modo il sole entrerà meglio all’interno e la resa sarà assolutamente migliore. Ma non solamente. Ci sono alcuni piccoli trucchi davvero utilissimi che ci possono aiutare ad avere un raccolto perfetto. Iniziamo dicendo che le foglie più vecchie è bene eliminarle.

Ma dove dobbiamo tagliarla effettivamente? Guardiamo prima con molta attenzione la nostra pianta, se vediamo che le foglie iniziano ad ingiallire o ad appassire vuol dire che non stanno bene ed è giunto il momento di eliminarle.

In questo modo la linfa farà crescere meglio i fiori e di conseguenza avrà un’apporto maggiore al frutto. Ci accorgiamo che ci sono troppe foglie? Eliminiamole senza problemi. Richiamano solamente un numero maggiori di insetti e possono far ammalare la pianta.

Alcuni consigli per avere delle zucchine perfette -CheCucino.it

In alcuni casi potrebbero anche farla marcire. Ma come le tagliamo le foglie? Facciamo attenzione ad utilizzare un coltello ben affilato. In questo modo non avremmo problemi di alcun genere con la nostra pianta. Anzi il raccolto aumenterà!

Lasciamo sempre almeno un centimetro dal tronchetto. Annaffiamo poi regolarmente le nostre amate zucchine. Hanno bisogno sempre di acqua per crescere. E’ davvero importante per loro. Ricordiamoci che questa operazione deve essere fatta la mattina presto oppure la sera dopo che cala il sole.

E’ importante poi avere uno spazio adeguato, in questo modo potranno crescere e svilupparsi senza problemi. Da questo momento in po conoscete tutti i trucchi per avere un raccolto rigoglioso e perfetto. Le vostre zucchine saranno assolutamente buonissime.  Mangiate anche i fiori. Ci sono talmente tante ricette che possiamo realizzare, come i fiori di zucca fritti, oppure il risotto o la pasta.

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualche piccolo trucco facile e veloce per risolvere problemi quotidiani in modo efficace!