Volete preparare qualcosa di buono e sfizioso diverso dal solito piatto? Provate questa ricetta facile e leggera con le zucchine grattugiate e il risultato vi sorprenderà! Scopriamo come realizzare il piatto.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Ricetta afgana a base di melanzane. Un contorno fresco e croccante
- Carpaccio di baccalà, con questa marinatura sarà fresco e gustoso
- Mangia un kiwi al giorno e scopri che succede. Il tuo corpo ti ringrazierà
Le zucchine sono il tipo di verdura che non deve mai mancare nel frigorifero perché adatta a moltissime ricette culinarie. A partire dai primi come gli gnocchi con crema di zucchine, fino ad arrivare ai contorni come le zucchine tonde ripiene.
Se siete amanti delle zucchine e volete provare qualcosa di diverso, allora non potete non realizzare la ricetta facile e leggera che vi stiamo per proporre.
Vi basterà semplicemente grattugiare le zucchine ed aggiungerle ad altri ingredienti e realizzerete un piatto estremamente gustoso. Piacerà proprio a tutti, sia a grandi che piccini.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per eseguire la ricetta alla perfezione e renderla appetitosa ed allettante.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Zucchine grattugiate al forno: ricetta e procedimento
La ricetta che vi vogliamo proporre è di una semplicità pazzesca. Grattugiate le zucchine e mischiatele ad altri ingredienti, preparerete qualcosa di pazzesco!
INGREDIENTI
- 2 zucchine
- 150 g Parmigiano Reggiano Dop
- 50 g Pecorino Romano Dop
- 1 peperone rosse
- 3 uova
- 125 g farina
- 1 cucchiaio lievito istantaneo per preparazioni salate
- Sale qb.
PREPARAZIONE (circa 35 minuti)
Iniziate la ricetta lavando il peperone e le zucchine. Prendete una grattugia a fori larghi e grattugiate le zucchine dopo aver eliminato le due estremità.
Togliete il picciolo al peperone, i filamenti bianchi e i semi. Tagliatelo a cubetti piccoli e mettetelo da parte. Ora, prendete una ciotola capiente e sbattete le uova con il Parmigiano e il Pecorino grattugiati.
Aggiustate di sale e incorporate le zucchine, il peperone e il lievito. Mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto, prendete uno stampo da muffin e ungetelo con un po’ d’olio extra vergine d’oliva.
Versate all’interno il composto di uova e verdure ed infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 25 minuti. A cottura ultimata, sfornate e lasciate intiepidire prima di togliere dagli stampi i muffin.
In poco tempo avete realizzato, con le zucchine, una ricetta facile e leggera perfetta da gustare durante le belle stagioni e che conquisterà tutta la vostra famiglia in pochissimi secondi.
Buon appetito a tutti!