Le zucchine fritte dal cuore filante sono un’ottima idea da proporre come antipasto. Pronte in 10 minuti, sono eccezionali! Scopriamo come si preparano.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Millefoglie salata ai funghi: una bontà pronta in 10 minuti
- Polpette senza uova Bimby: morbidissime e ricche di sapore
- Come utilizzare arance e limoni spremuti: vietato buttarli!
Le zucchine fritte dal cuore filante sono perfette per essere servite sia come antipasto sia come contorno sfizioso e saporito. Diverse dalle solite ricette, quella che vi proponiamo oggi vi garantirà un successo straordinario!
La caratteristica che contraddistingue la zucchina è la sua versatilità in cucina. Non a caso si possono creare moltissime ricette che spaziano dai primi piatti ai contorni.
Se siete amanti di questa verdura, dovete assolutamente provare queste ricette: schiacciata integrale, riso stufato, stecchini di zucchine e pasta pesto di zucchine e gamberetti.
Sono tutti piatti che vi lasceranno senza parole! Tornando alla ricetta di oggi, vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare delle zucchine irresistibili.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Zucchine diverse dal solito, con cuore filante: ricetta e procedimento
Le zucchine fritte dal cuore filante sono perfette da mangiare in ogni occasione e la ricetta è diversa dal solito, vi sorprenderà!
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 3 zucchine verdi tonde
- 2 uova intere
- 4 pomodori rossi grandi
- 200 g mozzarella
- Parmigiano Reggiano Dop qb.
- Basilico fresco qb.
- Olio di semi per friggere qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta lavando le zucchine e, dopo aver eliminato le due estremità, tagliatele a fettine non troppo sottili nel senso della larghezza.
Ora, tagliate a fette i pomodori e la mozzarella. Sbatte le uova con una forchetta assieme al Parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale e pepe.
Mettete a scaldare una generosa quantità d’olio di semi in una padella antiaderente. Non appena è bollente, passate le fettine di zucchina nell’uovo ed immergetele nell’olio caldo.
Friggete per qualche minuto fino a doratura completa su entrambi i lati. Quando risulteranno belle dorate, scolate le zucchine con una schiumarola e riponetele su un foglio di carta assorbente.
Lasciatele raffreddare completamente. A questo punto, prendete una teglia e rivestitela con un foglio di carta da forno. Adagiateci sopra metà delle zucchine fritte e farcitele con una fetta di pomodoro e mozzarella.
Richiudete con le zucchine rimaste dopodiché infornate in forno preriscaldato a 200° giusto il tempo di sciogliere la mozzarella. Terminata la cottura, sfornate e servite.
Buon appetito a tutti!