Il pasto ideale per sentirsi soddisfatti senza rimorsi? Le zucchine al forno dal cuore filante sono la ricetta perfetta per voi! Scopriamo come si prepara questo piatto light ma gustoso.
Quella che vogliamo proporvi oggi è una ricetta sana, leggera, ricca di gusto e soprattutto economicissima. Ideale da proporre come antipasto nei buffet, come contorno o secondo piatto.
Le zucchine al forno dal cuore filante sono la ricetta geniale per far mangiare le verdure a tutti specialmente ai bambini che, di solito, non impazziscono per questo tipo di alimento.
Oltre ad essere saporita, questa ricetta è anche facilissima da preparare. In men che non si dica, metterete d’accordo tutta la vostra famiglia e sarà davvero impossibile non riproporla.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare il piatto e renderlo estremamente appetitoso e accattivante. Siete pronti? Allacciate il grembiule e via in cucina!
Per realizzare le zucchine al forno dal cuore filante e super light vi basterà seguire questa semplice ricetta e in pochissimi minuti preparerete una vera delizia per il palato.
Iniziate la ricetta lavando le zucchine ed eliminate le due estremità. Ora, tagliatele a fettine sottilissime dopodiché riducete ciascuna fettina a strisce lunghe e sottili come a formare degli spaghetti.
Sbattete le uova in un piatto e immergete le zucchine. Prendete un mucchietto di zucchine e passatelo nel pangrattato avendo cura di coprire tutti i lati.
Poggiate il mucchietto di zucchine su una teglia rivestita con carta da forno e guarnitelo con la provola affumicata grattugiata e il Parmigiano.
A questo punto, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Gli ultimi cinque minuti azionate il grill per creare una deliziosa crosticina.
Trascorso il tempo, sfornate la teglia e servite le zucchine dal cuore filante e soprattutto leggerissime con poche calorie.
Buon appetito a tutti!