Saporite e salitari, le frittelle di zucchine e carote sono semplicissime da preparare con poche veloci mosse e una tira l’altra, piacciono a tutti.
Ottime sia come antipasto che come come versatile contorno per accompagnare i più vari secondi è un buon modo per far mangiare le verdure anche a chi non le ama molto. Così sono veramente invitanti.
Calcolando che ogni frittella di zucchine e carote contiene circa 70 calorie, possiamo dire che si tratta di un piatto abbastanza leggero. Inoltre essendo quasi interamente a base vegetale garantisce un buon apporto di vitamine, sali minerali e fibre.
Sono stuzzicanti e gustose, si lasciano mangiare con appetito e sono facili da fare. Tanti elementi interessanti per cui sono assolutamente da provare.
Senza dimenticare che essendo composte da pochi ingredienti semplici e a basso costo è anche una ricetta abbastanza economica. Scopriamo come realizzare queste buonissime frittelle.
Un pò d’aglio e un pò di Parmigiano insaporiscono delicatamente ma intensamente queste frittelle, senza dimenticare di aggiungere un pò di pepe nero che esalta il gusto e dona una nota pungente piacevolissima.
LEGGI ANCHE: Riconosci questa adorabile bambina? | Adesso in cucina è un asso!
LEGGI ANCHE: Biscotti con la panna di Benedetta Rossi | Il trucco da copiare subito
Dopo aver lavato le zucchine e averle tagliate alle estremità bisogna grattuggiarle con una grattuggia a maglie larghe. Poi, pelare le carote e grattuggiare anch’esse.
Mescolare entrambe, salare, pepare e metterle in un colino a maglie strette per 20 minuti affinché rilascino tutta l’acqua di vegetazione.
Intanto in una ciotola rompere le uova e sbatterle leggermente con una forchetta. Trascorso il tempo di riposo, strizzare molto bene le verdure e unirle alle uova.
LEGGI ANCHE: Avvolgi i capelli nella stagnola | Altro che parrucchiere, avrai un chioma lucentissima
Aggiungere gli spicchi d’aglio tritati finemente, il Parmigiano grattugiato e mescolare bene il tutto.
A questo punto, dopo aver scaldato un pò d’olio in padella, con un cucchiaio prelevare parti di impasto e aiutandosi con un altro cucchiaio farlo scivolare dentro formando così le frittelle.
Coprire con un coperchio e lasciare che cuociano fino a doratura girando ogni frittella a metà cottura e controllando che non si brucino.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ecco che saranno pronte in pochi minuti e poi non resta che mangiarle subito quando sono ancora ben calde, anche se risultano appetitose anche una volta che si sono raffreddate.