- 300 gr di zucca
- 150 gr di farina di avena
- 2 uova
- 40 gr di formaggio grattugiato
- 40 gr di Parmigiano grattugiato
- 250 ml di acqua
- 1 cucchiaio di spezie miste
- 2 fili di olio d’oliva
- Quanto basta di sale
Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa sbucciamo la zucca, che avevamo in precedenza sbollentato e la tagliamo in quattro parti. Uniamo il parmigiano, il formaggio, il sale, le spezie, il pepe, l’olio, le uova e la farina. Amalgamiamo per bene e lavoriamo fino a quando non è ben incorporato tutto. Dobbiamo avere una consistenza liscia ed omogenea.
Adesso prendiamo una teglia che rivestiamo con carta da forno e mettiamo il nostro composto. Inforniamo quando è bello caldo a 200 gradi per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo possiamo servire e fare in vari pezzetti. Come avete visto è super veloce da fare e ci toglie un problema su cosa cucinare questa sera a cena.
Potete inserire, come dicevamo all’inizio anche qualche pezzettino di salume vario che avete in frigorifero. In questo modo sarà ancora più gustosa e buona. Ecco che l’idea per pranzo o per cena è pronta in pochissimo tempo e tutti vi chiedranno la ricetta. Vuoi realizzare un’altra ricetta? Prova con Non sai cosa cucinare in spiaggia? Problema risolto