Zucca fritta, che bontà! Ecco la ricetta per un goloso finger food senza unto, che rimane croccante. Impossibile resistere!
La zucca è la protagonista di questi giorni di Ottobre e la ritroviamo in moltissime ricette, sia dolci che salate. In questa ricetta la regina dell’autunno è in una versione davvero golosa a cui sarà impossibile resistere.
La zucca fritta è un delizioso finger food, perfetto come contorno o come aperitivo, ma anche come snack, che vi stupirà per l’incredibile croccantezza data dalla panatura spessa e senza unto.
Una ricetta davvero semplice e veloce, da servire praticamente in ogni momento!
Deliziosi bastoncini di zucca, impanati prima nell’uovo e poi nel pangrattato per un risultato croccante e senza unto, perfetti come finger food! Ecco la ricetta davvero facilissima.
Ingredienti
400 gr di zucca
1 uovo
olio
sale
pangrattato
Procedimento
Per preparare questi finger food di zucca fritta per prima cosa sbucciamo la zucca e tagliamola a bastoncini lunghi circa 5 cm.
In una ciotola mettiamo l’uovo e sbattiamolo con una forchetta, dopodiché mettiamo nella ciotola anche i bastoncini di zucca, mescolando con le mani affinché siano ben impregnati di uovo.
Andiamo quindi a passare ora i bastoncini di zucca nel pangrattato girandoli con le mani, in modo che siano perfettamente impanati.
Quando tutti i bastoncini sono impanati mettiamo a scaldare sul fuoco una padella con abbondante olio, e friggiamo i bastoncini pochi alla volta, per circa 3 minuti o comunque fino a che non risultano ben dorati.
Potrebbe interessarti anche -> Pancake senza latte, perfetti per gli intolleranti. L’ingrediente segreto per renderli soffici
Scoliamo e trasferiamo i bastoncini prima su carta fritti o carta assorbente, per eliminare l’olio in eccesso, e poi su un piatto da portata. I nostri finger food di zucca fritta sono pronti per essere gustati!