Ziti con tonno e acciughe è un piatto davvero incredibile che vi lascerà senza fiato. Dovete per forza provare a farlo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
I ziti con tonno e acciughe è un primo piatto davvero sorprendente e ricco di gusto. Vengono preparati con i pomodori freschi e serviti con una spolverata di caciocavallo.
Da preparare sono semplicissimi e sono perfetti per il pranzo e la cena di tutti i giorni. Bastano 30 minuti per prepararli e il risultato è fantastico.
Se avete un pranzo con amici sapete già cosa preparare. Vedrete che rimarranno davvero sorpresi della bontà di questo piatto semplice ma saporito.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli ziti con tonno e acciughe.
Come prima cosa, lavare e asciugare i pomodori e poi tagliarli a pezzi di media dimensione. Si possono anche sbollentare per qualche minuto e spellarli.
Prendere poi una padella scaldare due cucchiai di olio e poi aggiungere la cipolla tritata e anche l’aglio intero. Far poi rosolare fino a doratura ed eliminare l’aglio e invece unire le acciughe.
Aggiungere poi i pomodori tagliati, l’origano secco e del sale e pepe. Mescolare e poi coprire e cuocere a fiamma medio bassa per 10-12 minuti.
Ridurre poi il tonno a pezzi e scolarlo dal suo olio. A fine cottura unirlo al sugo di pomodoro e mescolare per amalgamarlo e cuocere per altri 5 minuti.
Lessare intanto gli ziti al dente e scolarli per poi trasferirli direttamente in padella con il condimento. Mescolare poi sul fuoco per qualche minuto.
Infine mettere gli ziti con tonno e acciughe nei singoli piatti con un pò di prezzemolo tritato e spolverare il caciocavallo sopra, vedrete che bontà.