Se la voglia di cucinare è pari a zero arrivano una serie di ricette risolutive realizzabili in un batter d’occhio.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “Mai ordinarlo in un ristorante stellato”, la confessione shock di un executive chef fa tremare
- “È sempre mezzogiorno”– La torta furba alle ciliegie di Natalia Cattelani, fresca e raffinata
- Fai bollire le uova con due fette di limone: il trucco che nessuno conosce
Frenesia e agenda strapiena. La quotidianità spesso è un concentrato di impegni e scadenze, portando a correre per tutto il giorno, arrivando alla sera privi di forza: spesso l’ultima cosa che si ha voglia di fare è quella di mettersi ai fornelli.
Se la voglia di cucinare è a zero, questo non significa che si debba rinunciare totalmente al gusto: a venire in aiuto delle ricette risolutive facilissime da preparare e comunque buonissime. Si tratta di soluzioni perfette in vista dell’estate in quanto fresche e colorate.
Zero voglia di cucinare: le ricette facilissime
Una serie di ricette da urlo, cucinabili senza faticare, grazie a facili step risolvano i pasti di coloro che non hanno né voglia né tempo di mettersi ai fornelli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tra queste spiccano l’insalata di legumi frutto del mix di lenticchie, cetrioli e pomodori. Altra opzione è la Buddha bowl, in cui si uniscono patate, quinoa e ceci.
L’insalata di rucola, pere e caprino è un’altra soluzione non solo fast, ma anche gourmet.
Altra opzione sono gli spaghetti di zucchine cucinabili attraverso un utensili ad hoc facilissimo da reperire, è venduto anche nei supermercati, per tagliare le zucchini in fili sottili, trasformandoli in spaghetti, da condire insieme alla feta e al pesto per un piatto colorato e saporito.
Altra possibilità sono le quesadillas greche, delle specie di piadine ripiene di formaggio morbido, pomodorini e feta, pronte in cinque minuti. Si possono poi realizzare altri piatti buonissime come insalatone classiche composte da tonno, uova, mozzarella e mais: unica regola scatenarsi con gli ingredienti e scegliere i più amati per un piatto estivo, buonissimo e salvacena.