Iniziate con il mettere in un pentolino dal fondo spesso il burro a pezzetti e l’acqua, aggiungete il sale e mescolate con un cucchiaio di legno.
Quando l’acqua inizierà a bollire, togliete dal fuoco e aggiungete la farina, rimettete sul fuoco e mescolate continuamente con una frusta, fino ad ottenere un composto denso a forma di palla e sul fondo si sarà formata una patina bianca
Spegnete il fuoco, incorporate per bene lo zucchero e lasciate intiepidire.
Adesso mettete il composto in una ciotola, unite le uova singolarmente e mescolate con una frusta, fino ad ottenere un impasto liscio e uniforme che metterete in una sacca da pasticcere. Su dei quadrati di carta da forno andrete a formare le vostre zeppole.
A questo puntoè il momento di friggere: mettete in una padella olio per friggere,e fatelo scaldare.
Quando l’olio sarà caldo cuocete due zeppole per volta evitando che si attacchino e dopo averle staccate dal quadrato di carta. Altrimenti immergete con la carta che si staccherà dopo pochi secondi. Fate cuocere su ambo i lati e toglietele quando saranno ben dorate.
Al termine della cottura adagiatele sulla carta assorbente e lasciatele raffreddare.
Nel frattempo che le vostre zeppole si freddino preparate la crema diplomatica. In una pentola versate il latte e una bacca di vaniglia incisa e fate bollire.
In una ciotola a parte montate le uova con lo zucchero e a un tuorlo e subito dopo incorporatevi l’amido di mais.
Versate il composto nel latte e proseguite la cottura senza mescolare per un minuto, lavorate con una frusta per un minuto e spegnete. Quando sarà raffreddata montate la panna e incorporatela alla crema preparata in precedenza.
Quando le zeppole si saranno freddate tagliatele zeppole orizzontalmente e farcite con la crema diplomatica che avrete messo nell’apposita sacca da pasticciere con bocchetta stellata. Decorate con un ciuffo di crema e una ciliegina candita. Buona appetito a tutti con le zeppole di San Giuseppe con crema diplomatica!
.