Le zanzariere su porte e finestre nelle nostre case sono fondamentali affinché non entri nessun insetto che possa infastidirci. Ovviamente ogni tanto vanno igienizzate: ecco dunque come pulirle senza smontarle attraverso un metodo perfetto.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
Le zanzariere sono un oggetto fondamentale per la nostra abitazione in quanto ci riparano dallo spiacevole ingresso di numerosi insetti.
Principalmente coloro che infastidiscono in larga misura sono le zanzare, le quali tramite le loro punture possono causare irritazioni sulla pelle, e le mosche che volando sulle feci ed atterrando magari sul cibo in cucina possono disgustare i conviventi della dimora.
Essen un oggetto molto importante per la casa risulta in egual modo rilevante la sua igienizzazione. Per tale motivo, oggi andiamo a scoprire come pulire le zanzariere attraverso un metodo perfetto senza neppure smontarle.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Zanzariere, come pulirle senza smontarle attraverso un metodo perfetto
Oltre a bloccare l’avanzata e l’ingresso di insetti di piccola, media o grande taglia, le zanzariere possono intrappolare tra i loro quadratini anche acari della polvere, polline e molto altro. Per tale motivo, un’igienizzazione è basilare.
Un primo passaggio da effettuare è quello dell’aspirapolvere: con il beccuccio di quest’ultimo risucchieremo tutte le impurità lungo la griglia ed i bordi.
È importantissimo però eseguire l’operazione con estrema delicatezza dato che colpi troppo potenti potrebbero far uscire la zanzariera dai propri binari laterali.
Come lavarla dopo il primo procedimento
Infine bisognerà passare su tutta la superficie un panno imbevuto con acqua ed aceto. Anche in questo caso bisognerà operare con molta delicatezza per evitare la problematica spiegata già precedentemente.
L’acidità dell’aceto mischiata con l’acqua infatti diventa una miscela dall’alto potere sgrassante e pulente.
In tal modo avremo ripulito la nostra zanzariera in poco meno di 3 minuti senza neppure smontarla. Si tratta dunque di un metodo semplice e veloce che non utilizza prodotti chimici contenenti agenti troppo aggressivi.
Vi basteranno infatti due ingredienti che tutti teniamo in casa ed un aspirapolvere. Facile, veloce ed economico. Cosa chiedere di più?