La stagione delle zanzare sta per arrivare e per liberarsene in maniera semplice e naturale non c’è che da mettere in pratica questo trucco.
Stanno arrivando e sono assetate di sangue. No, non è il claim di un film horror ma quello che puntualmente succede ogni anno quando arriva il caldo torrido e con esso le zanzare. E in questi momenti non c’è repellente che tenga, questi insetti sono ovunque e riescono sempre a conquistare una preda. O forse no? La soluzione contro di loro c’è e viene dalla cucina.
Le zanzare sono tra gli insetti quelle più difficili di cui liberarsi e il punto è che quando colpiscono fanno anche qualche piccolo danno, provocando rush e prurito nelle zone colpite.
Ma se da una parte sembra non esserci insetticida industriale che tenga nei loro confronti, dall’altro possiamo garantirvi che non è poi così difficile tenerle lontane dalla proprio persona e dalla casa, almeno se si utilizza un particolare ingrediente naturale molto utilizzato in cucina.
PER NON PERDERTI LE NOVISTA’ ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SUI CANALI SOCIAL INSTAGRAM E TELEGRAM
Repellente naturale contro le zanzare
Creare un repellente naturale in casa non è complicato e anzi, come nel caso dello zanzare, risultano essere più efficace dei vari prodotti chimici che si possono trovare sugli scaffali dei supermercati. Senza contare il fatto che essendo realizzai con prodotti naturali non sono velenosi per altri animali domestici così come non sono pericolosi per noi che finiamo, gioco forza, per inalarli.
Ebbene proprio come noi essere umani e altri animali, anche le zanzare soffrono quando sentono alcuni odori e uno di questi è quello sprigionato dal limone. Quindi per creare un repellente naturale super efficace che le tenga lontane senza neanche farle entrare in casa, vi basterà tagliare a metà un limone e se ne avete incastrare nella sua polpa qualche chiodo di garofano.
A questo punto aiutandovi con un piattino posizionateli sui davanzali di finestre e portefinestre. Il gioco è fatto.
E se siamo in strada e ci pungono? C’è il rimedio anche per questo, ovviamente.
Non può mancare l’idea poi per un repellente efficace se siamo per strada e non vogliamo tornare a casa pieni di bubboni e prurito ovunque. Questa volta possiamo usare l’olio essenziale di limone e mescolarne un cucchiaino con 100 ml di acqua. Una volta mescolato bene, versate il liquido in uno spray e vaporizzate direttamente sul corpo.
Come trucco bonus si può realizzare facilmente in casa anche un repellente utilizzando 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 1 cucchiaino di gel di aloe vera e 4 cucchiai di olio di Neem, mescolateli bene e poi con un dosatore spray vaporizzate sul corpo.