Yogurt+ritirato+dagli+scaffali+del+supermercato+perch%C3%A9+contiene+allergeni
checucinoit
/yogurt-ritirato-dagli-scaffali-del-supermercato-perche-contiene-allergeni/amp/
News

Yogurt ritirato dagli scaffali del supermercato perché contiene allergeni

Yogurt cremoso alla soia ritirato dagli scaffali perché contiene allergeni: ecco il codice del prodotto e tutte le informazioni a riguardo

Yogurt cremoso alla soia: prodotto ritirato dal supermercato

Sono tanti i prodotti che troviamo ogni giorno tra gli scaffali del supermercato e tante anche le irregolarità di alcuni di essi. Irregolarità che poi vengono a galla con conseguente ritiro del prodotto. E’ il caso dello Yogurt Cremoso alla soia Veggie Despar che nelle ultime ore è stato bandito dagli scaffali dei supermarket. Lo leggiamo in un articolo pubblicato da Il Messaggero: il Ministero della Salute ha pubblicato proprio negli ultimi giorni il richiamo ufficiale dell’intero lotto di yogurt.

Yogurt cremoso alla soia Veggie: prodotto ritirato dagli scaffali

Nella pubblicazione del richiamo del prodotto, il Ministero della Salute ha reso note anche diverse informazioni sul lotto in questione: stando a quanto si legge, sarebbe contrassegnato dal codice L2349 con scadenza all’8 ottobre 2019. La produzione dello yogurt è da parte di Sterilgarda Alimenti S.p.A. di Castiglione delle Stiviere (MN). Inoltre, questo yogurt si trovava fino a pochi giorni fa tra gli scaffali della Despar Italia C.a.r.l. via Cristoni n 82, Casalecchio di Reno in provincia di Bologna. Il problema riscontrato sta negli allergeni non dichiarati sull’etichetta. Questo prodotto viene venduto in confezioni da 250 grammi e chiunque lo avesse acquistato, deve starne lontano soprattutto se allergico o intollerante. Inoltre, stando a quanto sottolinea Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, i consumatori che ormai l’hanno acquistato possono tranquillamente riconsegnarlo al punto vendita per essere rimborsati. E’ molto importante che tutti sappiano di questo prodotto che potrebbe far molto male a chiunque. E’ per questo che il Ministero della Salute ha voluto diramare una nota ufficiale per il richiamo di quest’ultimo e l’eliminazione immediata dagli scaffali del supermercato. Fare la spesa, ormai, richiede un’altissima attenzione perché non bisogna sottovalutare proprio niente di tutto ciò che si acquista.