Per uno snack allo yogurt super croccante arriva una ricetta molto sfiziosa: una bontà travolgente per uno spezza fame goloso e facile da realizzare.
Voglia di un dolcetto, ma non si ha voglia di uscire a comprarlo? Con lo yogurt è possibile dare vita a una golosità travolgente creando una sorta di barretta croccante.
Seguendo una semplice ricetta si potrà dare vita a questa bontà con cui deliziare il palato con una merenda sana.
Dagli innumerevoli benefici per l’organismo lo yogurt è un alimento molto amato: ricco di probiotici e calcio è nutriente e aiuta le ossa. Apprezzato per la sua morbidezza può anche dare vita a varianti preparazioni solide come in questo caso, personalizzabili con gli ingredienti più amati.
Molto saziante, è ideale anche per chi è a dieta in quanto contiene un apporto basso di kcal, se scelto nella sua versione magra: inoltre permette di sgonfiare il ventre per la sua capacità di regolarizzare l’intestino.
Per una merenda genuina e sfiziosa arriva lo yogurt da mordere. Ecco la sua ricetta facile e golosa con cui sbizzarrirsi: si tratta di bontà garantita con cui stupire i commensali a merenda oppure a fine pasto per una coccola fresca e goduriosa.
In un piatto coperto dalla carta da forno si stende lo yogurt bianco creando un cerchio. Su questo si sparge poi quello alla fragola creando delle linee verticali.
Si guarnisce poi il tutto con la frutta secca, come mirtilli e lamponi, e con la crema di nocciole.
Il tutto va fatto congelare in freezer per un’ora e poi è pronto. Tagliato a fettine si può gustare vivendo un’esperienza di gusto travolgente.