Leccare la linguetta dall’ulluminio dello yogurt? Tutti lo fanno, ma è decisamente sconsigliato! Ecco il motivo per cui non dovresti farlo.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Spaghetti cremosi caciotta e pepe, sfiziosi e gustosi per un piatto dell’ultimo minuto
- Scaloppina al vino bianco, il secondo piatto facile ma buonissimo ideale per la cena
- Mai provate le zucchine marinate? Sono troppo buone. La ricetta squisita
Lo yogurt è un alimento salutare, che tutti dovrebbero inserire nella propria alimentazione. Ricco di calcio e di probiotici, questo alimento aiuta la digestione e sgonfia, ed infine regola l’intestino.
Ottimo sia per la colazione che da consumare a merenda, lo yogurt è amato da tutti, al punto hanno, almeno una volta nella vita, leccato la linguetta dall’ulluminio prima di buttarla.
Quello che forse non tutti sanno però, è che compiere questo gesto apparentemente innocuo, può rivelarsi davvero dannoso. Ecco perché.
Leccare la linguetta dello yogurt? No grazie, ecco perché
Leccare la linguetta dello yogurt è una cosa che fanno tantissime persone, proprio perché sulla linguetta si deposita spesso abbastanza prodotto, il che ci sembra davvero uno spreco da lasciare lì e buttare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Eppure, dietro questo semplice gesto, si nascondono delle insidie. Infatti, leccare la linguetta può essere davvero pericoloso per la nostra salute.
Il problema ovviamente, non è lo yogurt, bensì il materiale con cui è fatta la linguetta: l’alluminio. Questo, infatti, è molto nocivo per il nostro organismo, perché è in grado di stratificarsi nei tessuti del nostro cervello, con gravi conseguenze.
Questo, infatti, potrebbe provocare gravi malattie come demenza senile e morbo di Alzheimer, ma anche nervosismo, disturbi del sonno e problemi di memoria.
L’alluminio, quindi, è un elemento assai dannoso per il nostro corpo, e andrebbe completamente eliminato in cucina. Anche i fogli di alluminio, ad esempio, non andrebbero mai messi a contatto con i cibi, proprio per evitarne la dispersione di questo materiale all’interno.
Purtroppo, invece, l’alluminio è ancora molto presente in moltissimi imballaggi di cibi, e ne compromettono la qualità, come accade proprio per lo yogurt.