Scoprite come preparare in casa la ricetta dei wurstel vegani senza glutine in pochi minuti. Ecco la ricetta che vi sorprenderà.
Nel corso degli ultimi anni, è aumentato notevolmente il numero di persone che scelgono un’alimentazione vegana o vegetariana. Per questo motivo, si è alla ricerca di ricette alternative e ricche di gusto senza ingredienti con origine animale.
Sapevate che è possibile realizzare dei wurstel vegani in casa senza glutine e in pochissimi minuti? Avete capito bene! Se siete curiosi di conoscere la ricetta, non vi resta che proseguire nella lettura.
Volete preparare dei wurstel vegani in casa senza glutine e impiegando pochissimi minuti del vostro tempo? Questa ricetta è perfetta per voi!
Iniziate la ricetta mettendo il tofu con il mix di spezie, la paprika, la salsa di soia e il concentrato di pomodoro in un mixer. Frullate in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Versate il composto in una ciotola e aggiungete il sale e la farina. Mescolate a mano dopodiché lasciate riposare l’impasto per almeno una decina di minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto e dividetelo in 6 parti dallo stesso peso. Avvolgete ciascuna parte di impasto nella carta da forno chiudendolo come se fosse una caramella.
A questo punto, mettete i wurstel nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti oppure lessateli in due dita d’acqua. A cottura ultimata, lasciate raffreddare completamente i wurstel.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mortadella vegana, ricetta facile alternativa al noto salume bolognese
All’occorrenza, ripassate i wurstel in padella e serviteli con le salse di vostro gradimento.
Buon appetito a tutti!