Würstel ritirati dal mercato, arriva la nota ufficiale: quali sono le confezioni interessate e come comportarsi se le avete acquistate.
Ancora grande paura tra i consumatori italiani. Un noto prodotto è stato ritirato dal mercato per possibili rischi microbiologici.
In questo particolare periodo, sono tanti i prodotti segnalati dal Ministero o dalle Aziende: cresce sicuramente il panico in un periodo comunque già difficile a causa della pandemia di coronavirus, della Guerra tra Russia e Ucraina e dalla crisi energetica.
Tra le confezioni rimosse in queste ore, spiccano sicuramente alcune amatissime dai clienti. Esselunga e Unes, in particolare, hanno segnalato il lotto con una nota ufficiale apparsa proprio sul sito di Unes.
Unes ed Esselunga hanno deciso di togliere dal mercato dei prodotti fatti dall’azienda Agricola Tre Valli per rischio microbiologico: si tratta di snack e di wurstel.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Le confezioni interessate sono quelle realizzate in estate che hanno una data di scadenza comprese tra il 20/09/2022 e il 05/12/2022. Segnalato anche il marchio di identificazione, che è IT 04M CE.
Chi è in possesso di queste confezioni, non deve buttare i prodotti ma può tranquillamente mangiarli: bisogna però cuocerli prima di ingerirli.
C’è anche una valida alternativa: è possibile portare le confezioni nei punti vendita per sostituire il prodotto con un altro. Se il consumatore vuole maggiori dettagli, può tranquillamente telefonare al numero verde dell‘Azienda Agricola Tre Valli Soc.Cop. dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle 17,00.
I Wurstel sono prodotti amatissimi dagli italiani: nonostante qualche esperto sconsigli il loro consumo, i principali punti di forza di questo prodotto a base di carne sono sicuramente il costo (piuttosto basso), la reperibilità (si trovano in diversi punti vendita) e la versatilità (si prestano a tantissimi preparati e ricette).