Scopriamo una ricetta sana e fit per un waffle light proteico allo yogurt, completamente senza grassi e molto gustoso
Se state seguendo una dieta e volete mantenervi in forma, ma senza rinunciare al gusto abbiamo una ricetta deliziosa che farà al caso vostro. Si tratta di una ricetta veloce e semplice che necessita solamente 3 ingredienti, per preparare dei fantastici waffle proteici.
Con questa ricetta otterrete 3 waffle incredibilmente buoni e gustosi, scopriamo allora come fare.
Una merenda golosa ma nutriente e magra, per chi vuole tenersi in forma mangiando uno spuntino squisito.
Come prima cosa, prendere una ciotola e versare all’interno lo yogurt greco, l’albume d’uovo e mescolare tutto insieme. Far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Il composto deve diventare ben omogeneo senza grumi.
Aggiungere poi la farina d’avena aromatizzata oppure quella normale in base ai gusti. Versare poi il composto in uno stampo e metterlo in forno statico a 200° per 25 minuti. Condire poi con frutti di bosco o creme proteiche.
I valori nutrizionali di questa ricetta sono i seguenti: energia 96 Kcal, carboidrati 12.20 gr, fibre 0.67 gr, zuccheri 0.70 gr, proteine 8.40 gr e grassi 1.17 gr.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Formaggio di anacardi, ricetta alternativa tutta vegetale e crudista
Per chi volesse utilizzare una farina normale, basterà solamente aggiungere al composto 30 g di dolcificante in polvere zero.
È possibile quindi riuscire a mangiare dolci privi di grassi e salutari, senza rinunciare affatto al gusto che è molto importante. Poter fare merenda con un alimento di gusto sicuramente fa la differenza mettendo anche di buonumore.
Essere a dieta e cercare di mettere su massa corporea non vuol dire quindi rinunciare ad ogni genere di golosità.
Sono molte le ricette simili a questa e in commercio ci sono tante creme alla nocciola e al cioccolato proteiche che si prestano benissimo insieme ai waffle ma anche ai pancake.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sfogliatelle con crema e amarene, una vera delizia pronta in 5 minuti
Anche questi ultimi possono essere preparati in modo magro e salutare seguendo alcuni piccoli passi e ingredienti più sani. Ad esempio sostituire l’olio di cocco con quello normale per cucinare è un’ottimo modo di cucinare in modo salutare senza rinunciare al gusto.