Vuoi+un+viso+perfettamente+liscio+e+riposato%3F+Ecco+cosa+serve+dalla+cucina.+Lo+abbiamo+tutti
checucinoit
/vuoi-un-viso-perfettamente-liscio-e-riposato-ecco-cosa-serve-dalla-cucina-lo-abbiamo-tutti/amp/

Vuoi un viso perfettamente liscio e riposato? Ecco cosa serve dalla cucina. Lo abbiamo tutti

Cosa fare per avere un viso liscio, privo di qualsiasi segno dell’età e dello stress? Ci vorranno solamente qualche minuto e qualche euro, poi in quindici minuti saremo più belli.

Una maschera per il viso fatta in casa (Canva – checucino.it)

Come fare per avere un viso liscio e senza alcun segno di stanchezza? Ci sono tanti metodi che potranno fornirci un valido aiuto, ed a qualunque età avremo un boost ulteriore nel sembrare più belli ed anche più in salute. La cura del proprio aspetto è proprio una delle chiavi del benessere, ed un aspetto curato è manifestazione del sentirsi bene.

Per avere un viso liscio potremmo fare ricorso ai soliti prodotti per l’estetica e lo skin care che da anni ed anni sono presenti in commercio. Ma in alcuni casi sarebbe meglio limitare l’impiego di questi accessori di bellezza e ripiegare invece su delle soluzioni che presentano molti più vantaggi.

Per esempio il fatto di essere economici, di risultare non inquinanti e di non essere frutto di preparati chimici. Per quanto saponi, detergenti e quant’altro risultino essere efficaci, potrebbero presentare anche degli effetti collaterali. Un rischio che invece potremmo ridurre al massimo, in aggiunta a tutti i punti di forza sopra citati, nell’usare invece degli ingredienti naturali grazie ai quali realizzare una perfetta maschera per un viso liscio.

La maschera fai da te per avere un viso liscio e disteso

Dello yogurt fresco (Canva – checucino.it)

La pelle del nostro volto sarà perfettamente distesa, piacevole da accarezzare e luminosa. La nostra maschera potrà essere realizzata con soli tre componenti.

Ci dovremo servire semplicemente di due o tre cucchiaini di yogurt (che è fondamentale anche per altri motivi), della buccia di agrumi (limone od arancia) e dell’olio di mandorle. Che potrà anche essere rimpiazzato da una polpa di banana non matura. Ma se dovessi avere delle banane annerite non buttarle mai, perché le puoi utilizzare in altri modi.

Tutti questi ingredienti renderanno la nostra pelle più elastica ed idratata, ed elimineranno qualsiasi impurità. Gli agrumi poi contribuiranno a ridurre la produzione di sebo, al quale sono da imputare le impurità stesse. Mescoliamo tutto quanto insieme e giriamo energicamente, per fare amalgamare ogni componente insieme nel migliore dei modi.

Solo poche applicazioni e poi vedrai

Maschera per il viso fai da te (Canva – checucino.it)

Quando avremo fatto non dovremo fare altro che applicare questo preparato al nostro volto, esattamente nella maniera in cui abbiamo fatto tante altre volte con altri prodotti del genere. Rivestiamo anche il collo oltre che il volto, quindi facciamo agire per una quindicina di minuti.

Al termine risciacquiamo con acqua non troppo calda né troppo fredda, e serviamoci anche di un semplice sapone neutro. Possiamo ripetere questa routine di bellezza da un minimo di una volta ad un massimo di quattro volte alla settimana. Già dopo poche applicazioni comunque potremo essere in grado di notare i primi, vistosi miglioramenti.