Vuoi+dire+addio+alle+lumache+nell%26%238217%3Borto%3F+Ecco+cosa+ti+occorre+%C3%A8+naturale+e+si+trova+in+cucina
checucinoit
/vuoi-dire-addio-alle-lumache-nellorto-ecco-cosa-ti-occorre-e-naturale-e-si-trova-in-cucina/amp/
Alimenti e Proprietà

Vuoi dire addio alle lumache nell’orto? Ecco cosa ti occorre è naturale e si trova in cucina

Le lumache hanno preso di mira il tuo orto? Ti sveliamo noi come risolvere in modo super naturale e senza fatica.

Vuoi dire addio alle lumache nell’orto? Ecco cosa ti occorre – Credit Canva- CheCucino.it

Tantissime persone hanno deciso di iniziare a fare un piccolo orto. Anche chi non ha un giardino perché lo fa in vaso! E’ un’ottimo modo per rilassarsi e staccare la spina da tutto il mondo che ci circonda. Ma se vediamo delle lumache in giro che ci danno fastidio cosa possiamo fare?

Semplice vi aiutiamo noi a mandarle via in modo completamente naturale con un elemento che arriva direttamente dalla nostra cucina e che abbiamo sempre. Siamo assolutamente sicuri che vi starete chiedendo di che cosa si tratta. Continua a leggere!

Lumache addio! Fai così

Un rimedio completamente naturale che arriva dalla cucina-Credit Canva- CheCucino.it

Anche se con qualche momento di ritardo, dato il meteo che gioca brutti scherzi, si stanno iniziando a piantare i pomodori, le melanzane o i peperoni nell’orto. Ma sappiamo assolutamente che in agguato ci sono loro, le lumache!

Ovviamente in commercio ci sono moltissimi insetticidi che fanno in modo di non vederle arrivare ma dato che facciamo noi l’orto in casa perché non provare con qualcosa di assolutamente naturale? Ecco quindi che per evitare che le vostre foglie vengano aggredite vi diamo una mano noi.

Questa primavera è stata particolarmente pazzerella a livello di clima, il giorno c’era il sole ed il pomeriggio puntualmente pioveva! Ecco quindi che in tantissimi hanno ritardato un po’ a piantare le loro verdure. Ma ormai è giunto il momento, siamo a giugno! Ogni contadino, o aspirante tale sa perfettamente che le lumache sono in agguato, ma anche gli afidi.

In questo modo avremmo un’orto super rigoglioso- Credit Canva- CheCucino.it

Ecco quindi che dobbiamo tenerle alla lontana e cosa c’è di meglio di uno scarto della cucina? Sapete che cosa ci occorre? Le bucce dei pistacchi! Loro sono sono ottimi da mangiare e le loro bucce ricchissime di ingredienti. Si sgusciano anche in modo semplicissimo. Ma in che modo possiamo usarle? Abbiamo ben tre idee! Come prima cosa possiamo unirle nel terreno, avremmo così un’effetto drenante incredibile.

Possiamo usarle anche al posto dell’argilla espansa sul fondo del vaso, sono ottime! Ultimo consiglio nel nostro orto, attorno alle piante creano una vera e propria barriera per le lumache. In questo modo i vari parassiti saranno solamente un lontano ricordo. E voi conoscevate questo trucco super naturale? Continuate a seguirci per realizzare sempre qualcosa di interessante con scarti dalla cucina e non solamente.