Vuoi perdere qualche chiletto ti troppo che hai accumulato in inverno? Ecco un cereale che ti aiuterà ma che in pochi conoscono!
La bella stagione è sempre più vicina e con lei anche la voglia di perdere un po’ di peso. La prova costume si avvicina in modo inesorabile! Ma come possiamo fare in modo di perdere qualche chiletto? Noi oggi vi vogliamo svelare un piccolo trucco.
Ecco quindi che nelle prossime righe scoprirai qualcosa di molto particolare che possiamo utilizzare. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo di cosa stiamo parlando!
Quando si vuole dimagrire ci viene sempre consigliamo di mangiare i legumi. Ma se non abbiamo voglia di usare sempre gli stessi sai che puoi utilizzare qualcosa di nuovo e particolare? Parliamo di un legume che in tantissimi non conoscono. Una volta assaggiato, però, entrerà sicuramente nella tua lista della spesa senza problemi.
In questo momento tantissime persone sono alle prese con la dieta, il mangiare sano e l’allenamento. A chi non piace mostrarsi in forma quando i vestiti diventano corti ed i tessuti sempre più leggeri. Oggi vi vogliamo parlare di un legume molto particolare, il motivo? Sembra che acceleri il nostro metabolismo. E’ sempre bene mangiare sempre tutto, quindi anche verdure e carboidrati.
Ma quale legume arriva dall’Asia? Si chiama Caiano e viene conosciuto anche come “pisello del piccione” Stando ad uno studio americano, come riporta anche Proiezionidiborsa, è ricchissimo di fibre ma non solamente. Anche di calcio, magnesio e fosforo. Ha un’ottima quantità di acidi polinsaturi e praticamente zero colesterolo. Ma per quale motivo può essere un nostro alleato?
La grande presenza di fibre e proteine ci permette di avere una sensazione si sazierà e di far attivare il nostro intestino. Riesce anche a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo, aiutandoci con la circolazione. Prima di iniziare a mangiarlo, però, vi consigliamo sempre di chiedere il parere al vostro medico curante. Se abbiamo problemi intestinali sarebbe meglio evitare.
Ma dove lo possiamo trovare? Nei negozi di prodotti etnici ma anche on line. Piano piano si sta diffondendo sempre di più. E se vogliamo coltivarlo in casa? Una bustina dei suoi semi costa circa 2 euro, proviamo! Ma che sapore ha? E’ molto simile alla soia ed è perfetto insieme ai cereali. Diciamo che si sposa alla perfezione con il riso. Un piatto che arriva dal Portorico ha lui al suo interno. Quindi adesso non spetta che a noi la decisione di provare questo legume! Che dite?