Vuoi+digerire+meglio%3F+%7C+Ecco+cosa+puoi+fare
checucinoit
/vuoi-digerire-meglio-ecco-cosa-puoi-fare/amp/

Vuoi digerire meglio? | Ecco cosa puoi fare

Se vuoi digerire meglio, non disperarti: ci sono alcuni trucchetti e alcuni suggerimenti che ti cambieranno sicuramente la vita.

La digestione è un processo fisiologico che si verifica attraverso una serie di trasformazioni chimico-fisiche. Il nostro organismo trasforma gli alimenti in sostanze che vanno assorbite ed assimilate.

Figura apparato digerente – Checucino.it

La digestione viene realizzata da diversi organi che formano il cosiddetto apparato digerente. Nella cavità orale avviene la prima trasformazione: il cibo viene tritato dai denti e si fonde agli enzimi salivari.

Ingoiato il cibo, il bolo alimentare passa per l’esofago e arriva allo stomaco. Dopo una serie di processi, il bolo raggiunge l’intestino: nell’intestino tenue la digestione è completata e i nutrienti sono pronti per essere assorbiti.

Per migliorare la digestione, ci sono alcuni alimenti che troppo spesso vengono sottovalutati. Quest’oggi ci concentriamo sulla pastinaca, un ortaggio che non è di certo popolare in tutta Italia.

Vuoi digerire meglio? Ecco cosa puoi fare

Per velocizzare la digestione e migliorare il quadro generale, potresti tranquillamente iniziare a consumare la pastinaca.

Disegno stomaco – Checucino.it

LEGGI ANCHE: Budino proteico? Al suo interno ha una sostanza importantissima | Leggi con attenzione

Stando alle stime, questo ortaggio apporterebbe appena 70 kcal per ogni cento grammi di prodotto. Ricco di acqua, carboidrati, proteine e fibre, apporta notevoli benefici all’organismo.

Per prima cosa, questo alimento è facilissimo da digerire. Come se non bastasse, combatterebbe la ritenzione idrica.

La pastinaca, inoltre, è super consigliata a tutte quelle persone che soffrono di stitichezza. L’ortaggio regola anche il transito intestinale e la flora batterica

LEGGI ANCHE: Smalto: sai quanti utilizzi alternativi ha? | Da non credere

La pastinaca migliora inoltre il sistema immunitario ed è quindi perfetta per contrastare i classici malanni di stagione come tosse e mal di gola.

Questa radice può essere sia cucinata al forno che bollita al vapore. Poiché  è troppo dura, difficilmente può essere consumata cruda.

Disegno apparato digerente – Checucino.it

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Al mondo esistono quindi tantissimi alimenti che possono cambiare notevolmente le giornate delle persone. Mangiando la pastinaca, avete quindi intravisto tutti i benefici collegati al suo consumo. Provare per credere: in caso di miglioramenti, potete quindi gioire.