Voglia di torta a dieta? Ecco una ricetta davvero gustosa per un dolce morbido e leggero davvero incredibile
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Voglia di torta a dieta? Ecco la ricetta che stavate aspettando, una torta leggera e morbida e tanto gustosa. Ha pochissime calorie.
Ora che sta arrivando l’estate ci vuole una ricetta leggera per un dolce. Adatta anche per chi è a dieta perché contiene poche calorie ed è molto buona.
Tutti ne andranno passi perché è incredibilmente squisita, morbida e davvero leggera. Perfetta per la merenda ma anche per la colazione accompagnata dal tè caldo o latte.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta a dieta squisita.
Come prima cosa, prendere una ciotola e versarci dentro l’acqua naturale e aggiungere anche lo zucchero. Mescolare fino a che non si sarà sciolto completamente.
Unire poi l’olio e la farina setacciata poca per volta. Mescolare bene per amalgamare gli ingredienti al meglio. Aggiungere poi la scorza grattugiata di un’arancia e mescolare per bene. unire anche la vanillina e il lievito.
A questo punto imburrare uno stampo per torte e foderarlo con la carta da forno e poi versarci all’interno l’impasto. Infornare poi in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.
Fare la prova dello stecchino per capire se la torta è cotta e poi sfornare e decorare con una spolverata di zucchero a velo. Lasciarla raffreddare leggermente e poi servire.
Il risultato è davvero incredibile. La torta sarà morbida, profumata e leggera. Perfetta per ogni occasione, offritene una fetta ai vostri amici e ne andranno pazzi.
In poco tempo quindi si realizza un dolce strepitoso anche per la linea. Infatti contiene poche calorie dal momento non contiene nemmeno il burro.