Vodka%3A+sai+che+%C3%A8+perfetta+per+eliminare+alcune+macchie%3F+Ecco+come+e+quali%21
checucinoit
/vodka-perfetta-eliminare-macchie-quali/amp/

Vodka: sai che è perfetta per eliminare alcune macchie? Ecco come e quali!

La vodka può essere utilizzata per eliminare alcune macchie sui vestiti e insieme alla vodka anche altri rimedi naturali ci aiutano efficacemente a risolvere alcuni problemi.

Utilizziamo spesso la candeggina perchè abbiamo sperimentato, in più occasioni la sua efficacia e con la versione che scolorisce riusciamo ad utilizzarla anche sui capi colorati. Dovremmo aver notato che i capi trattati con candeggina tendono più facilmente a strapparsi e a sfilacciarsi.

Eliminare le macchie – Checucino

I rimedi naturali permettono di ottenere gli stessi risultati senza sfibrare e indebolire i tessuti. In alcuni casi si può eliminare anche l’odore. In ogni caso deve essere evitata l’acqua calda perché tende a fissare le macchie, l’acqua fredda invece, ci aiuta ad eliminarle.

Come eliminare le macchie dai vestiti?

L’aceto è utile anche per eliminare macchie di sudore e cattivi odori. In una bacinella di acqua fredda, versa un bicchiere di aceto bianco, immergi il capo e lascialo in ammollo per circa un’ora. Se invece, il capo è delicato, inumidisci un panno con acqua e aceto e tampona l’alone. Procedi, poi con il normale lavaggio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Il bicarbonato è facilissimo da utilizzare perché non ha controindicazioni e permette di ottenere ottimi risultati. Utilizzabile anche su capi colorati, delicati e giacche. Sciogli due cucchiai di bicarbonato in un litro di acqua. Lascia in ammollo la maglietta e la camicia per circa 30 minuti. Procedi, quindi con il normale lavaggio.

Eliminare l’alone di sudore e i cattivi odori Adobestock – Checucino

Nel caso siano macchie resistenti, crea una crema con due cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di acqua. Spalmala sulla macchia con una spazzole con setole morbide e lasciala agire per 10 minuti. Poi lava normalmente in lavatrice.

Nel caso della giacca, prima lascia asciugare il sudore, poi tampona con un panno imbevuto con acqua e bicarbonato e poi sciacqua con acqua. Anche la vodka ci può essere di aiuto nelle macchie di sudore: diluisci un bicchierino di vodka in acqua e con uno spruzzatore vaporizzala sulla macchia.

Pretrattare la macchia con rimedi naturali – Checucino

Anche il limone ci può servire per smacchiare ed anche per disinfettare. Unito all’aceto elimina anche i cattivi odori invece, con il succo di mezzo limone e un cucchiaio di bicarbonato rimuoverai ogni tipo di macchia. Dopo aver pretrattato le macchie, lava in lavatrice come di solito.