Vite Al Limite, la storia drammatica che tutti conservano nel cuore: la svolta arriva solo oggi

Nuovi sviluppi nella storia di Mercedes una delle protagoniste più amate di Vite al limite: quello che le è successo ha sconvolto i fan del noto programma televisivo.

La storia di Mercedes è una di quelle trattate in Vite al limite che più ha lasciato il segno nel cuore dei fan. La stagione in cui si è conosciuta questa donna era la settima, parliamo quindi di qualche anno fa ovvero il 2019; una storia tormentata quella di Mercedes che sembrava destinata a non avere un lieto fine.

vite al limite storia di mercedes
Mercedes paziente del Dr. Now (Facebook) – CheCucucino.it

Vite al limite è la trasposizione italiana del famoso e di successo programma statunitense “My 600- IB Life” letteralmente “la mia vita da 600 libbre“. Il programma in onda da anni su Real Time è seguitissimo e racconta il percorso che i pazienti del Dr. Nowzaradan decidono di fare per affrontare la loro malattia ovvero l’obesità. Negli anni abbiamo conosciuti centinaia di personaggi e abbiamo capito che al di là del percorso fisico necessario per arrivare ad ottenere il via libera all’operazione bariatrica c’è sempre molto di più. Molti dei personaggi li abbiamo ritrovati in Vite al limite e poi, una sorta di programma proseguo che spiega come vanno avanti le vite dei pazienti dopo l’operazione. Altri però li abbiamo persi di vista, come Mercedes.

La storia di Mercedes: una vita tra abusi e violenze

Durante il corso della settimana stagione andata in onda nel 2019, abbiamo seguito tra le altre la storia di Mercedes, giovane donne madre di due figli che aveva deciso di iniziare il percorso dimagrante insieme al Dr. Nowzaradan quando ormai aveva superato la soglia dei 300 kg. Durante gli episodi che percorrono i 12 mesi di terapia insieme al medico, abbiamo capito che l’obesità e l’ossessione di Mercedes per il cibo dipendeva soprattutto da traumi precedenti che nascondevano una vita fatta di abusi e violenze subiti dal padre.

dr nowzaradan
Il Dr. Nowzaradan durante un’operazione (Instagram) – CheCucino.it

Purtroppo nonostante l’impegno e il supporto dai parte dei figli e del Dr. Nowzaradan stesso, Mercedes non era riuscita a portare a termine il percorso. Aveva perso solo 30 kg che, comparati al peso di partenza, erano insufficienti per l’ottenimento dell’operazione.

Da quel momento Mercedes sembrava essere sparita dai radar e addirittura nel 2021 si era anche sparsa la voce che la donna, originaria di Cincinnati, a causa dei vari problemi fisici fosse anche morta. In realtà non è così, tutt’altro Mercedes non solo è viva, ma sembra ancora ben disposta a combattere i demoni fisici e psicologici che la affliggono, tanto che ha avviato una raccolta fondi su GoFoundMe per racimolare la somma necessaria all’operazione.

La raccolta fondi e la speranza di salvezza

L’operazione bariatrica rappresenta, per pazienti come Mercedes, l’unico vera speranza di salvezza. È chiaro però che devono essere anche nella condizione fisica e mentale di ottenere questa operazione che altrimenti sarebbe vana. Durante la messa in onda di Vite al limite, Mercedes non sembrava del tutto orientata all’obiettivo finale che era quello sì di perdere peso ma soprattutto per imparare a mangiare in modo corretto. Anche per questo probabilmente Nowzaradan decise di negare l’operazione.

Le cose sembrano essere cambiate però, pur non seguita più dal Dr. Now, Mercedes pare continui a perdere peso, indiscrezioni sul web parlano ormai di una bilancia che segna -80kg, e ha anche avviato una raccolta fondi su GoFoundMe per riuscire ad ottenere la somma necessaria per sottoporsi all’operazione. Anche da quel punto di vista la strada sembra lunga, servono infatti 10mila dollari, ma la speranza ora sembra di nuovo mostrarsi all’orizzonte.

Gestione cookie