Il famoso programma “Vite al limite” che va in onda qui da noi su Real Time, ha cambiato l’esistenza a molte persone. Ecco come è diventata Marla, una protagonista di una nota puntata.
“Vite al limite” è una sorta di reality show prodotto in Usa e trasmesso anche qui in Italia su Real Time. Ogni puntata gira attorno ad un protagonista che partendo da un peso iniziale di 250\300 kili, cerca di riprendere in mano la sua vita dimagrendo.
I pazienti vengono seguiti dal noto chirurgo iraniano Younan Nowzaradan che molto spesso implementa un bypass gastrico nei soggetti in questione per favorire il processo di perdita di peso.
Il programma è da ben dieci stagioni che continua a sussistere con ottimi risultati dando recentemente vita anche allo spin-off “Vite al limite: e poi…” dove la troupe segue come è continuata la vita dei protagonisti dopo il termine delle riprese.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Siamo nel 2015 quando Marla McCants approda a Houston nello studio del chirurgo iraniano, protagonista di “Vite al limite”. In quel momento, il peso corporeo della ragazza superava i 300 kilogrammi.
La protagonista ha raccontato che non ha mai sentito il bisogno di dimagrire poiché riusciva a camminare e spostarsi. Quando però un giorno non riuscì ad alzarsi dal letto, decise di prendere in mano la sua vita.
Per questo chiese aiuto al team di “Vite al limite” e fu accettata dal programma. Inizialmente tutto sembrò filare liscio: la dieta fornita dal chirurgo italiano dava i propri risultati.
L’operazione per il bypass gastrico andò alla grande ma successivamente Marla non fu più in grado di mantenere la linea tanto che fu rimandata a casa dal dottore.
Una nuova iniezioni di forza le fu concessa dalla figlia che implorò il chirurgo di riprenderla in cura. Da quel momento in poi la vita di Marla iniziò decisamente a cambiare.
Circa un anno dopo, la ragazza butto giù più di 120 kg attestando il suo peso corporeo intorno ai 240 kg. Riuscì addirittura a salire una scala intera dopo 5 anni.
Oggi, a distanza di diversi anni, Marla è riuscita a proseguire il suo percorso di dimagrimento scendendo addirittura sotto il livello dei 100 kili: sembra una vera e propria fotomodella.
L’episodio in questione ci fornisce una prospettiva molto ampia della vita: ogni traguardo è raggiungibile e non bisogna mai darsi per vinti. Cambiare si può: basta solo tanta forza di volontà!