Tra vip ed ex-sportivi sono tantissimi i nomi da jet-set che reinvestono i loro soldi in altri settori. Tra i più gettonati quello della produzione di vino.
Tra un red carpet, un set o una gara e l’altra i vip di cinema, tv e sport sono anche imprenditori. Sono diversi i settori in cui decido di investire i loro guadagni e tra i più gettonati c’è quello della viticoltura; rossi, bianchi e rosé scopriamo tutti i nomi dei personaggi famosi che producono vino.
Il reinvestimento dei guadagni provenienti dai cachet dei film o dischi venduti, ma anche dei premi sportivi non è certo una novità: famoso in Italia è l’American Bar Tacco 11 della Divina Federica Pellegrini oppure l’Osteria romana di Claudio Amendola e più in generale sono tantissime le star, di Hollywood e nostrane che decidono di riutilizzare i proventi del loro lavoro per dare vita ad un’altra attività.
Soprattutto ristorazione, ma non solo sono tanti anche i vip coinvolti nella produzione di vino.
Vini da vip
Se oltre Oceano le star alla produzione di vini preferiscono quella dei liquori, come il bourbon dei fratelli televisivi Ian Somerholder e Paul Wesley o l’american gin di Ryan Reynolds, i vip nostrani preferiscono la produzione viticola.
I più famosi sono forse i vini pugliesi prodotti da Al Bano che, nella sua tenuta di Cellino San Marco, produce vini come il Primitivo IGP o il rosé da uve di Negramaro sempre IGP, con bottiglie che partono dai 12 e arrivano ai 50 euro.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Altro nome altosonante è quello di Andrea Bocelli che dalla sua tenuta toscana ricava vini pregiati come il Cabernet o il Sangiovese; qui i prezzi variano dai 15 ai 33 euro.
Come dimenticare poi i vini di Francesco Moser che da tradizione famigliare produce spumante Trento Doc Metodo Classico. Si parla di bollicine e quindi i prezzi si aggirano intorno ai 25 euro a bottiglia.