Vinòforum Roma – Torna l’appuntamento romano con il vino. Al Parco Tor di Quinto dall’11 al 20 settembre si terrà Vinòforum, la kermesse enogastronomica tra le principali della capitale.
Vino, tanto vino, e cibo. Vinòforum conferma il suo appuntamento anche per il 2020 e seppur con il dovuto ritardo a causa dell’emergenza Covid non manca l’abituale edizione annuale. Uno slittamento obbligato da giugno a settembre, in via del tutto eccezionale, e per il secondo anno consecutivo a Parco Tor di Quinto, location all’aperto che ospiterà i maggiori produttori di vino italiani (presenti anche etichette intenzionali) e temporary restaurant dei più importanti chef che “popolano” la capitale. Un evento enogastronomico a tutto tondo per gli appassionati di vino e di cibo, che qui possono consumare fino a 10 degustazioni di vino (libera scelta) accompagnando piatti di alta cucina che partono dal prezzo simbolico e democratico di 6 euro. Il prezzo d’ingresso è di 16 euro (biglietto base).
Qualche numero di Vinòforum: presenti oltre 700 cantine, 2.500 etichette, oltre 35 chef, decine di appuntamenti tematici. In tutto ciò anche, se non soprattutto, l’opportunità di incontrarsi di nuovo dopo i mesi di lockdown e lo slittamento di praticamente tutti gli eventi del settore enogastronomico. Vinòforum è la prima kermesse dell’ambito food a riaprire le porte a livello nazionale.
Non solo vino, alla manifestazione anche tanto cibo e alta cucina. Per quanto riguarda gli chef presenti, i primi due giorni di manifestazione (stasera e domani) occuperanno i vari temporary restaurant Anthony Genovese del ristorante Turné (Roma), Sara Scarsella e Matteo Compagnucci di Sintesi (Ariccia), Paolo d’Ercole di Eufrosino (Roma), Daniele Roppo de Il Marchese (Roma), Andrea Pasqualucci del Moma (Roma) e Maria Luisa Zaia de L’Oste della Bon’Ora (Grottaferrata).
Per tutte le info visitate il sito ufficiale dell’evento
Per le foto si ringrazia l’ufficio stampa.