Ecco come gli influencer del web puliscono i vetri in pochissimo tempo riuscendo ad ottenerli perfetti. Un trucco davvero infallibile.
Quella dei “cleaning video” ovvero dei video delle pulizie e del riordino della casa sono un vero e proprio fenomeno del web e dei social che riescono a tener incollati migliaia di persone allo schermo degli smartphone. E del resto spesso si imparano cose nuove, soprattutto trucchi furbi e veloci che permettono di risparmiare tempo e allo stesso modo di avere un risultato eccezionale; come nel caso del metodo infallibile per la pulizia dei vetri che li restituirà perfetti.
Tra le tips ovvero i consigli/trucchi più utili che si possano trovare sul web ci sono sicuramente quelle che riguardano la pulizia dei vetri. Parte davvero essenziale dell’ambiente domestico, il vetro che permette alla luce solare di inondare la casa può riuscire a schiavizzare chi vi abita e soprattutto chi pulisce.
Basta un niente, infatti, per accorgersi che su di esso restano aloni e macchie varie. Del resto, se c’è un’attiva domestica che proprio non rilassa è proprio la pulizia dei vetri, spesso perché nonostante tutti i metodi che le nonne ci hanno tramandato e il tempo che si dedica loro ci accorgiamo di aver fatto un lavoro inutile.
La soluzione, quindi, sembra venire proprio da questi video virali in cui gli influencer danno consigli furbi sulle varie faccende domestiche e quello sulla pulizia dei vetri promette non solo di essere efficace, ma di restituirli perfetti. Il tutto in pochissimo tempo.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Come pulire i vetri efficacemente in poco tempo
E allora come fare per pulire velocemente i vetri riuscendo ad ottenere un risultato perfetto? La risposta ve la diamo più avanti.
Intanto il primo consiglio utile e vero che possiamo carpire dai vari consigli è che bisogna pulire i vetri quando ce n’è davvero bisogno e a quel punto però bisogna “pulire a regola d’arte” e cioè senza barare.
Per avere dei vetri puliti in maniera perfetta bisogna intanto rimuovere prima la polvere che si accumula, ebbene sì, anche su questa superficie. L’operazione va svolta con della carta da cucina che in maniera più delicata toglie polvere ed eventuali macchie di sporco senza rovinare il materiale.
Dopodiché la soluzione migliore è quella di immergere un panno in microfibra in una soluzione di acqua tiepida e ammoniaca profumata. Dopo aver strizzato il panno lo si passa sul vetro in direzione dall’alto verso il basso e soffermandosi, se serve, sulle macchie più ostinate.
Asciughiamo con un panno in microfibra asciutto ed, infine, lucidiamo con un panno apposito per i vetri.