Versare il liquido dal bicchiere alla ciotola senza sporcare diventa possibile grazie a un trucco super efficacie. Ecco di cosa si tratta.
Spesso capita che in cucina si combinino guai. Durante la preparazione dei pasti sporcare utensili e i fornelli è all’ordine del giorno: questo non fa altro che allungare la lista delle cose da fare nella nostra giornata.
Per non lasciare la cucina sottosopra infatti è importante prendersene cura e pulire ogni volta che si fa qualche attività culinaria. Che sia preparare un buon piatto o versarsi un succo d’arancia.
Questo tipo di operazione porta spesso a criticità, in particolare quando si passa il liquido dal bicchiere alla ciotola: bagnare il tavolo su cui si ci sta appoggiando è inevitabile. O meglio fino ad ora: esiste infatti un trucco per dimenticarsene e mettere in atto una potente strategia per non sporcare nulla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Torta in tazza da fare al microonde. Un dolce veloce da preparare all’ultimo minuto
Quando si passa un liquido da una ciotola a un bicchiere capita di sporcare tutto puntualmente. Parte del contenuto inonda il tavolo, facendo danni a cui tocca subito riparare dotandosi di spugnetta e pazienza.
Ma per risolvere questa criticità fin dal principio si può scardinare questo problema alla radice grazie a un cucchiaio. Utilizzando questo sopra la ciotola, facendoli fare da tramite tra questa e il bicchiere, il liquido non cadrà. È importante inclinarlo nella medesima direzione del bicchiere per evitare di disperde il contenuto.
In questo modo non si dovrà pulire ogni volta che si versa un liquido, riuscendo a dedicarsi ad altre pulizie. Gestire una cucina può essere caotico e pertanto è bene giocare d’anticipo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Centrifugato di carote: lo sprint per la tua abbronzatura in un bicchiere!
Meno si sporca, meno si dovrà pulire riuscendo a dedicarsi maggiormente alle proprie passioni o riposarsi dopo una lunga giornata lavorativa evitando di passare il tempo a mettere a posto la cucina.