Piatto gustosissimo e leggero, così anche chi non ama particolarmente le verdure le mangerà con piacere. Ricetta assolutamente da provare!
Servono strategie per portare in tavola un piatto salutare e nutriente che vede le verdure protagoniste senza che nessuno possa fare i capricci, né adulti né bambini? Eccolo.
Si tratta di una frittata di patate, cavolo e peperoni, un mix che è un concentrato di vitamine, sali minerali, sostanze nutritive importantissime che devono essere inserite nella nostra alimentazione.
Per farlo in modo gustoso questo secondo è un’idea utile. Si prepara in modo facilissimo e non serve neanche troppo tempo.
Basta cuocere le verdure in un delicato e saporito soffritto e poi unirle alle uova per trasformare il tutto in una squisita frittata. Servono poche semplici mosse: ecco nel dettaglio tutto quel che occorre e come fare.
Se si vuole arricchire questo piatto donando una nota piccante che può farlo risultare ancora più invitante e appetitoso si può scegliere di aggiungere un pò di peperoncino rosso fresco, ma non è strettamente necessario.
LEGGI ANCHE: Smalto: sai quanti utilizzi alternativi ha? | Da non credere
LEGGI ANCHE: Budino proteico? Al suo interno ha una sostanza importantissima | Leggi con attenzione
Per prima cosa bisogna preparare un soffritto in padella con un pò d’olio e la cipolla e la carota tritate finemente.
Aggiungere subito dopo le patate pelate e tagliate a cubetti, il cavolo a listarelle sottili e i peperoni dopo averli lavati e puliti dei semi e dei filamenti interni e fatti a striscioline.
Unire un pò di sale, coprire con il coperchio e lasciare andare a fuoco medio finché si ammorbidiscono. Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova con una frusta a mano e versarvi un pò di sale, una spolverata di pepe nero, una manciata di prezzemolo tritato e se si vuole anche il peperoncino.
LEGGI ANCHE: Lavatrice: il programma perfetto è solo uno | Non puoi sbagliare
Quando le verdure sono pronte, lasciare che si intiepidiscano e poi unirle al composto di uova, aggiungere la scamorza grattugiata e mescolare il tutto.
Poi si passa alla cottura in padella su fuoco medio secondo la classica modalità per la frittata, prima da un lato e poi con l’aiuto di un coperchio o di un ampio piatto girarla e completare la cottura dall’altro lato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dovrà assumere un bell’aspetto dorato e poi sarà pronta per essere tagliata a fette e gustata preferibilmente calda, ma è buona anche fredda, da sola o con l’accompagnamento del pane.