Verdure grigliate senza griglia, come farle croccanti e leggere. Metodo infallibile

Cucinare le verdure grigliate senza griglia diventa possibile con un metodo infallibile. Ecco come fare per un risultato super croccante e gustoso.

Verdure alla griglia: come farle senza griglia
Verdure alla griglia (Foto di Polina Tankilevitch da Pexels)

Salutari, ricche di vitamine e benefici per l’organismo. In uno stile di vita sano le verdure non dovrebbero mai mancare sulla tavola: sazianti e versatili, sono un toccasana per la salute.

Consumabili da sole come contorno o come ingrediente per dare vita a ricette travolgenti, sono innumerevoli i modi in cui possono cucinare. Da quelle bollite, a quelle in forno, la versione alla griglia è una delle più amate in quanto capace di renderle piacevoli anche a chi non le amata.

Tuttavia può capitare di aver voglia di verdure alla griglia, ma di non avere una griglia a portata di mano. Esiste un metodo infallibile per ovviare a questa criticità permettendo di ottenere un risultato stratosferico con cui deliziare il proprio palato.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Pasticcio di verdure con formaggio da fare al forno. Filante e goloso: da leccarsi i baffi

Verdure grigliate senza griglia: ecco come

Per gustare verdure grigliate cucinate senza griglia esiste un trucco incredibile: molto semplice da realizzare, è un alleato per offrire le verdure in una modalità sfiziosa.

Spiedini verdure
Spiedini verdure (foto pixabay di RitaE)

Per realizzarlo si parte lavando al meglio le verdure e tagliandole in fette molto sottili, nel caso di zucchini e peperoni, o pezzettini, per quelle come broccoli, carote e zucca.

Poste su un foglio di carta da forno in una teglia si passa alla fase di cottura. Versato l’olio e il sale si infila il tutto nel forno per 30 minuti a 200 gradi.

Di tanto in tanto si devono girare per permettere una cottura omogenea: una volta dorate sono pronte, ricreando un effetto grigliato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Bastoncini di verdure croccanti, ricetta facile per far mangiare sempre verdura ai bimbi

Carote lesse saporite trucco
Carote e altre verdure (Foto di Devon Breen da Pixabay)

Queste possono essere consumate in accompagnamento di una proteina oppure versate come condimento di riso e pasta per creare un primo spettacolare, senza eccedere con le calorie: sono infatti ideali per chi è a dieta in quanto uniscono gusto e leggerezza.

Gestione cookie