Se non si sa cosa mangiare, arriva una salvacena godurioso: si tratta di un contorno di verdure al forno gustosissimo.
D’estate capita spesso di arrivare all’ultimo minuto della cena senza aver cucinato nulla. Tra il tempo passato al mare e i momenti passati con gli amici nonché il caldo, la voglia di cucinare spesso è poca.
Per salvare il pasto anche poco prima di mangiare arriva un contorno goloso pronto in 20 minuti: protagoniste assolute sono le verdure che vengono così gustate in modo sfizioso, rendendole piacevoli a tutti sia grandi sia piccini.
Ricche di sali minerali, le verdure non devono mai mancare nella propria alimentazione – sono anche molto nutrienti e sazianti – e con questa ricetta si sfata il mito sul fatto che non sono buone.
Oltre a essere delizioso, questo piatto è anche molto scenico portando in tavola una proposta sfiziosa perfetta da servire anche in vista di un buon aperitivo permettendo di gustare una proposta sana, ma comunque golosa.
Grazie a facili step si può dare vita a un contorno di verdure al forno golosissimo, con cui rendere unica qualsiasi pasto. In tempi rapidi, circa 20 minuti, si dà vita a qualcosa si mozzafiato.
Si parte preparando le verdure pulendole e tagliandole a rondelle. Si posizionano su una teglia con sopra della carta da forno, aggiungendo sopra sale, origano, sale e basilico per poi cuocerle per 15 minuti a 200 gradi in forno.
Si tagliano intanto le mozzarelle a fettine – scolandole prima – per poi aggiungere insieme alle altre verdure: si cuoce il tutto ancora per una decina di minuti fin tanto che il tutto non è dorato sulla cima. È il momento di tirare fuori il contorno dal forno: ecco che questa delizia è pronta per una cena da batticuore. Il successo è immediato nessuno saprà resistere il bis è assicurato.