Verdure ai bambini, come convincerli a mangiarle? Questa omelette ai broccoli è deliziosa e semplice da realizzare! I bimbi impazziranno.
L’omelette ai broccoli è un’idea creativa e divertente per convincere i bambini a mangiare le verdure, un secondo piatto sostanzioso e nutriente perfetto da servire anche come piatto unico.
Soffice e gustosa, questa omelette verde incuriosirà i vostri bambini, che si innamoreranno del gusto saporito del ripieno, con formaggio spalmabile e salmone. La ricetta è davvero semplice, e una volta provata i vostri bambini non vorranno altro che mangiare i broccoli così!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa omelette divertente e gustosa.
Omelette ai broccoli, ingredienti e procedimento
L’omelette ai broccoli è ottima mangiata subito, ancora calda. Si può comunque conservare in frigorifero per 24 ore al massimo.
INGREDIENTI (dosi per 2 omelette)
- 3 uova
- 100 g di formaggio spalmabile
- 150 g di salmone affumicato
- Sale q.b.
- Spezie q.b.
- Olio q.b.
PROCEDIMENTO (circa 35 minuti)
Per realizzare la nostra omelette, iniziamo pulendo i broccoli e lessandoli in una pentola capiente colma di acqua. Quando saranno cotti, scoliamoli e teniamoli da parte.
Ora dividiamo gli albumi dai tuorli. Mettiamo i tuorli in un boccale del frullatore, uniamo anche le spezie, il sale e i broccoli e frulliamo tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendiamo una ciotola, versiamo gli albumi e montiamoli con una frusta elettrica, quindi incorporiamoli al resto degli ingredienti con una spatola, delicatamente.
In una padella, mettiamo un po’ di olio e quando questo sarà caldo versiamo metà del composto e chiudiamo con il coperchio. Lasciamo cuocere per qualche minuto, quindi giriamo l’omelette.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pasta e ceci per i bambini. Ricetta del primo piatto ideale per i più piccoli: la ameranno
Aggiungiamo il formaggio spalmabile e il salmone e chiudiamola a metà, oppure arrotoliamola su se stessa a seconda di come preferite l’effetto finale. Quindi lasciamo cuocere ancora qualche secondo e togliamo dal fuoco. Ripetiamo la stessa operazione per l’altra metà del composto, infine spegniamo il fuoco e portiamo in tavola le nostre omelette ai broccoli ancora calde!