Ventre piatto, punta su questo ingrediente e cucinalo in questo modo

Un piatto ricco di gusto e creativo che permette di mantenere il ventre piatto, i consigli per avere risultati senza avere il disagio di sentire sempre quel fastidioso brontolio allo stomaco.

ventre piatto consigli
Misurazione girovita (foto da Pixabay di PublicDomainPicture)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il principale problema di quando si è a dieta è che si smette di sperimentare per trovare piatti comunque golosi ma che non siano troppo calorici. La verità però è che per portare avanti bene un regime dietetico bisogna essere felici di mangiare e per farlo bisogna dedicare attenzione e applicare un po’ creatività anche ai piatti light.

L’insalata è probabilmente il piatto simbolo della dieta e magari siamo portati a pensare che l’insalata quella è e c’è poco da essere fantasiosi. Non è del tutto così: c’è un ingrediente che può aiutarci a mantenere il ventre piatto gustando una deliziosa insalatona, senza avere neanche quei fastidiosi brontolii da stomaco vuoto.

Ventre piatto, consigli e trucchi con un ingrediente segreto

Di seguito, quindi, parleremo di un particolare tipo di insalata che avrà come ingrediente segreto: gli agretti.
Il piatto che poi vi proporremo è un’idea alternativa per un piatto dietetico ma gustoso, per una vera dieta bisogna sempre confrontarsi con un nutrizionista.

agretti perché mangiarli quando si è a dieta
Mazzetto di agretti (foto da Pixabay di gate74)

Gli agretti sono il migliore tra i consigli che si possono dare quando si è a dieta. Si tratta infatti di una verdura che fa particolarmente bene a fegato e intestino perché consumati ogni giorni, gli agretti permettono la depurazione di questi ultimi due.

Dalla forma un po’ strana e il sapore fresco e acidulo ma comunque gradevole, gli agretti sono molto salutari perché ricchi di acqua, fibre, proteine nonché vitamine e sali minerali, facilitando l’eliminazione di scorie e tossine.

In un regime alimentare dietetico, gli agretti oltre a favorire il transito intestinale, donano un senso di sazietà persistente, evitandoci così quello sconveniente fastidio si sentire continui brontolii provenire dallo stomaco.

come condire gli agretti quando si è a dieta
Condimenti per insalata (foto da Pixabay di stux)

Come cucinare gli agretti

Vediamo, quindi, come si cucinano gli agretti per ottenere un risultato ottimale.

Per una salutare e golosa insalata, pulite e lavate 180 g di agretti, quindi lasciateli sbollentare per qualche minuto in acqua bollente. Quando saranno pronti facciamoli ripassare in padella con un goccino di acqua e uno spicchio di cipolla tritata.

Da parte facciamo tostare due fettine di pane di segale. Tagliamo a fette due pomodori a cure di bue e passiamo ad impiattare: Sul fondo del piatto disponiamo i pomodori, quindi su questi gli agretti. Aggiungiamo un cucchiaio di olio evo, sale a piacere e del succo di limone per condimento.

Concludiamo accompagnando il piatto con le due fette di pane tostato.

Gestione cookie