Ventre piatto? Prova questi 10 cibi detox. Vedrai che differenza!

Avere il ventre piatto è un sogno di molti, ma spesso considerato irraggiungibile. Ecco come fare grazie a 10 alimenti detox.

Ventre piatto: ecco come
Ventre piatto (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Avere il ventre piatto è un sogno comune, ma spesso è considerato un’utopia. Il gonfiore addominale non dipende infatti dal fatto che si sia in sovrappeso o meno.

Spesso capita che anzi meno si mangi più l’addome risulti rigonfio, creando la forma fisica skinny fat. Metabolismo bloccato, stress, poca idratazione, fretta a tavola, fame, sono possibili fattori che determinano la fastidiosa pancetta.

Per poter evitare questo effetto indesiderato, spesso anche molto impattante sulla quotidianità in quanto determina una sensazione di pesantezza, è bene mettere in atto alcuni accorgimento, soprattutto in fatto di tavola.

È errato pensare che solo le verdure siano la soluzione: alcune di queste infatti possono incidere sul gonfiore addominale come nel caso del cavolo. Esistono una serie di alimenti detox invece alleati nella missione di ottenere una pancia sgonfia.

Ventre piatto: ecco come grazie ad alimenti detox

Per riuscire avere una pancia piatta, desiderio di tantissimi, si devono inserire nella propria alimentazione alcuni alimenti.

ricetta finocchi alla griglia
Finocchi su tagliere (foto pixabay di congerdesign)

Tra questi in particolare il finocchio, antiossidante e drenante, alleato per lo stomaco. Ottimo diuretico si può consumare crudo o cotto nonché sotto forma di zuppa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Tisana al finocchio: proprietà, benefici e ricetta veloce

In generale le zuppe sono un toccasana per sgonfiare la pancia, aiutando la regolarità intestinale: ideali quelle a base di zucca, ortaggio capace di riequilibrare la flora batterica.

In fatto di frutta da non farsi mancare l’ananas: ricco di vitamine, molto rinfrescante, aiuta la digestione nonché permette di eliminare le tossine nell’organismo facendo sì che il gonfiore del ventre diminuisca.

Altro frutto ideale in questo senso è il kiwi, ricco di potassio e poco sodio, dal basso apporto kcal e molte fibre, agevolando così la regolarità e aiutando la digestione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Smoothie ananas e zenzero, super fresco e ricco di vitamine

ricetta salsa kiwi
Salsa kiwi in bicchiere con scaglie di cocco e kiwi a fette (foto di Pexels di Nicola-barts)

Altra possibilità è rappresentata dalle insalate grazie cui depurarsi: in particolare quelle con il cetriolo e il prezzemolo, entrambi alimenti depurativi.

Semi di cumino, fragole, menta piperita, melograno sono altri alleati con cui raggiungere la missione volta a dire addio al gonfiore.

Gestione cookie