Cosa vedere e dove mangiare a Venezia in pochi giorni? Ne bastano solo 3 anche se ci rimarresti tutta l’estate.
Raccontare Venezia in poche righe è impossibile, scegliere significa tralasciare qualcosa che non dovrebbe essere scartato… ma i giorni sono pochi quindi non perdiamo tempo!
Locali piccoli caratteristici o grandi e importanti, hanno tutti un fascino e un romanticismo unico al mondo. Difficile scegliere: ogni angolo ha uno scorcio caratteristico, ogni locale ha una sua peculiarità. Puoi scegliere tra quelli indicati ma sarà il tuo cuore a decidere dove fermarti.
Dovendo fare una selezione i posti da visitare assolutamente, sono: Palazzo Ducale, ponte dei Sospiri, Piazza San Marco, vicinissimi tra di loro. Il ponte di Rialto e vicino il Fondaco dei Tedeschi, un edificio con all’interno opere di grande valore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Un giro al quartiere Dorsoduro e una visita ai musei Peggy Guggenheim, e Punta della Dogana, la mostra di Tutankhamon a palazzo Zaguri visitata da più di 40 milioni di persone da tutto il mondo
Murano, Burano, Mazzorbo, Torcello, delle isole incantevoli. le prime due sono conosciute in tutto il mondo per la lavorazione del vetro. Un bel giro in vaporetto per un’esperienza indimenticabile. Come chicca finale puoi visitare la Libreria Acqua Alta con la presenza di una infinità di gatti.
La trattoria da Marisa merita un menzione a parte, locale piccolo, difficile trovare un posto libero, velocissimi nel servire, insieme ai piatti servono anche tanta simpatia. Per un cicchetto: Osteria Al Squero e per la colazione Caffè Florian, Tonolo e Italo Didovich.
Per raggiungere Venezia puoi utilizzare il treno con fermata a Venezia Santa Lucia per prendere poi, il vaporetto. In macchina fino Mestre parcheggiando la macchina e proseguendo in bus o treno.
Tre giorni sono pochi e i luoghi da visitare sono tantissimi, comunque avrai un ricordo che rimarrà per sempre.