La ricetta della vellutata di porri preparata con il Bimby. Un piatto confort food ideale per questi freddi giorni di fine inverno.
Quella che vi proponiamo qui è la ricetta della vellutata di porri preparata con il Bimby. Un piatto confort food ideale per questi ultimi giorni invernali.
Una ricetta senza lattosio né glutine, senza senza uova o altri derivati animali quindi è adatta anche a chi segue una dieta vegana e vegetariana. Soprattutto, questa vellutata di porri può essere anche una ricetta anti spreco da preparare quando ci sono verdure che stanno ferme in casa da troppi giorni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bietole di pomodoro con Bimby, contorno super
Come spesso succede con le ricette riproposte con il Bimby, anche questa vellutata è semplicissima da fare e richiede poco tempo.
Per preparare la vellutata di porri con Bimby dovete iniziare sbucciando le patate e mettetele un attimo da parte. Lavate e pulite i porri, quindi tagliateli a rondelle e versateli nel boccale del robot insieme all’olio e fate soffriggere per 3 minuti a 100° a velocità 1.
Aggiungete poi le patate tagliate a fette sottili, il dado e coprite con l’acqua e fate cuocere per 25 minuti a velocità 1 a 100°.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ricette di pesce da fare al Bimby. Le migliori preparazioni che ti faranno fare un figurone
Trascorso il tempo di cottura, frullate il tutto per 30 secondi a velocità 6. Nel caso la vellutata dovesse poi risultare troppo densa aggiungete ancora un po’ di acqua e completate la cottura per altri 5 minuti sempre a 100° a velocità 1.
Una volta spento il robot, aggiungete un filo di olio e mescolate. Versate la vellutata nel piatto e se volete completate con una spolverata di Parmigiano grattugiato, quindi gustate la vostra vellutata di porri preparata nella maniera più semplice possibile con il Bimby e senza sporcare la cucina.