La vellutata estiva di zucchine, fresca e cremosa è davvero un piatto delizioso e salutare. Perfetto anche per la dieta
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La vellutata non si mangia solo d’inverno, può essere gustata anche durante il periodo estivo. È buonissima e salutare.
Si può consumare tiepida o fredda con dei crostini. È una ricetta ricca di acqua e sali minerali. Perfetta per la dieta e per tenersi idratati.
La ricetta è davvero semplice, si può preparare con tante verdure diverse ma in questo caso useremo le zucchine. Verrà leggera e gustosa.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo la vellutata di zucchine.
Come prima cosa, lavare le verdure e spuntare le zucchine, pelare le patate e pulire la carota. Tagliare tutto a cubetti e affettare la cipolla e farla rosolare in una pentola con dell’olio.
Aggiungere poi le zucchine, patate e la carota e far insaporire due minuti. Versare poi l’acqua, salate e mettere la crosta di parmigiano e cuocere per 30 minuti.
Quando sarà cotta frullare tutto con il mixer ad immersione e far intiepidire. Mettere poi a raffreddare in frigo e servire la vellutata fredda di zucchina accompagnata dai crostini di pane e l’olio.
Vedrete che delizia la vellutata di zucchine fatta in questo modo è davvero un piatto eccezionale che farà davvero piacere al vostro palato.
È una ricetta leggera e facile da preparare e fa tanto bene alla salute perché le verdure sono fonti di vitamine e sali minerali importanti per il nostro corpo. Dovete assolutamente provare a farla, non ve ne pentirete è troppo buona.